The Vampire Diaries: Recensione episodio 5×14: No Exit

Dopo due settimane di pausa siamo tornati con una nuova puntata di “The Vampire Diaries”. C’eravamo lasciati con un rivolto non molto piacevole, o almeno non piacevole per me: Damon sta iniziando a nutrirsi dei vampiri. Questo risvolto poteva sicuramente essere gestito meglio dai produttori della serie (in modo meno scontato per intenderci), ma ovviamente non è stato così. Enzo è però sempre un bel vedere al fianco del nostro protagonista, questo non si può di certo negare! Ho poco da dire su questo episodio, in quanto l’ho classificato come molto leggero e normale, con niente di eclatante tranne per qualche ultima scena finale. Tutto sommato sto apprezzando molto di più questa seconda metà di stagione, forse anche grazie alla nostra Kath, che mi fa divertire come non mai. Damon è ovviamente ancora una volta in pericolo di vita (e quando mai), incatenato a una sedia che può facilmente distruggere. Questo grazie ai suoi nuovi poteri molto accattivanti, che lo fanno diventare più bello che mai! Siccome il suo personaggio non era abbastanza sexy, hanno deciso di animarlo un po’, no?

Ovviamente, per il pronto soccorso salviamo Damon, chi chiamare se non il fratellino e la sua ex ragazza? Le cose negli anni non cambiano mai..
Stefan & Kath sono però ben impegnati a fare altro, perché la nostra vampirella non sia arrende di fronte a nulla! Quale modo migliore per provocare un uomo? Che poi, diciamocelo, stavo rivalutando molto Stefan in queste ultime puntate.. però in questa mi è caduto proprio come una pera cotta! Suvvia, vuoi davvero farmi credere che non riconosci la differenza tra il bacio di Elena e quello di Kath? Vuoi davvero dirmi che non ti accorgi minimamente che Kath sta per uccidere il tuo unico parente rimasto in vita? Stefan, Stefan, gli ormoni ti hanno proprio dato alla testa! Intanto Caroline non perde un’occasione per ricavare gossip dal suo migliore amico! Ovvio, bisogna sempre tenersi informati sui dettagli piccanti, questo lo sa fare solo Caroline! Però non è tempo di interessarsi al gossip, bisogna salvare Matt (Again?!). Dove sarà finito? Ormai questo personaggio viene usato come esca più di un verme! Mi piace comunque lo sviluppo che sta prendendo il suo personaggio, finalmente in questa quinta stagione sta avendo un ruolo più interessante e accattivante! Poi lasciatemelo dire, al fianco di Nadia è gioia per i miei occhi.. anche se io lo shipperò sempre con Bekah, che ahimè è in Original (SOOOB. Piange).

Tyler ovviamente s’immischia in tutte queste vicende, della serie che se c’è o no non se ne accorge nemmeno il mio cane! Non manca nemmeno in questa puntata l’occasione di attaccare Caroline, ovvio lui è mister incoerenza! Prima l’abbandona perché “pover gioia” doveva vendicarsi di Klaus, adesso vuole sempre essere a capo della ragione. Oltretutto l’hai quasi uccisa nella puntata precedente, quindi non dovresti nemmeno esistere per me. La gelosia sfocia nei modi più inaspettati! Torniamo però a Stefan & Kath, che sembrano aver ripreso la ragione. Stefan riesce ad abbandonare i bollenti spiriti (off ormoni, on intelligenza) e a salvare il fratello dalla sua sete di sangue ossessiva, mettendolo KO. Damon si risveglia successivamente nella famosissima e utlizzatissima cantina, luogo ormai molto famigliare per lui! Nonostante Damon sia stato parecchio impegnato a scacciare il dolore e a compiere stragi, riesce ad accorgersi del cambiamento di Elena! Ehh, lui si che sa riconoscere la sua ragazza!

La puntata si conclude con due colpi di scena (uno meno dell’altro secondo me): Nadia & la scoperta di Stefan e Caroline. Partiamo da Nadia, che è stata ahimè morsa da Tyler! Questo ha provocato in me una serie di emozioni tristi e esclamazioni della serie: “NONONO&NO”. Non mi aspettavo questo risvolto, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa! Questo metterà fine all’allegria della nostra Kath direi! Il secondo “OMG”, per così dire, è la scoperta di Stefan & Caroline.

Finalmente i due hanno aperto gli occhi! Era abbastanza palese, ma i due avevano le fette di salame sugli occhi per tutto questo tempo! “Kath è nel copro di Elena” MA NON MI DIRE? BUONGIORNO! La nostra Petrova è stata finalmente scoperta, ora sì che ne vedremo delle belle!

Voto 7

Irene

Vediamo insieme il prono del prossimo episodio:

[banner]