The Vampire Diaries: Recensione 6×11: Woke Up with a Monster

tvd-s06-banner

The Vampire Diaries: Recensione 6×11: Woke Up with a Monster

La mia recensione:

TVD è tornato, ed è tornato con un episodio niente male. Sotto l’attenta direzione di Paul Wesley, la 6×11 mette buone basi per la seconda parte di stagione.

Non mancano però le classiche incoerenze della Pleccona, che non si smentisce mai a ritornare sui suoi passi. Già nel mid-season finale infatti, ci ha servito su un piatto d’argento una Liz malata. Un cancro che non può essere curato col sangue di vampiro. La cara Lasagnona però, perfettamente cosciente che non è assolutamente vero – considerando che una Meredith usava sempre il sangue di vampiro in ospedale – ha trovato l’inghippo. Cosa c’è di meglio di una morte accelerata ad esempio? Ma fammi il favore. Ho deciso però di passare sopra a questa scelta che non sta in cielo ne in terra e di concentrarmi sulle mie ship. I Delena continuano a confermarsi la coppia più forte, con quegli sguardi che accenderebbero un incendio a -10 gradi. Quella complicità che hanno stile prima volta è amorevole e nessuno gliela può togliere.

A seguirsi ci sono Caroline e Stefan, che in questo episodio hanno fatto assolutamente scintille. Si sono addirittura aggiudicati una scena da portico e noi sappiamo bene quanto valga. Stefan però continua a rimanere nel suo territorio, senza azzardare un primo passo. Ma io dico, cosa diavolo aspetti? Lo sai perfettamente cosa prova Caroline per te e stai li a cercare la tua parente di 4° grado, per poi raggiungerla con quel sorrisino sfuggente.. ma andiamo! La trama soprannaturale di sottofondo – nel frattempo – devo dire che sta facendo passi da gigante, andando nella giusta direzione. Kai è un perfetto cattivo, uno con le palle finalmente. Enzo era diciamo il classico ragazzo prima di lui, ma praticamente in questa stagione è diventato trasparente! Insomma, quasi quasi ha più ruolo Jer in questo episodio. Invece l’inutilità di Matt non la batte nessuno, ma questo è un altro discorso.

Comunque stavamo parlando di Kai, che trovo assolutamente unico e esilarante. Se poi Elena rimarca la dose scherzando con Damon alla scary movie siamo apposto! Quindi la puntata non solo ha messo buone basi sulla trama, ma mi ha anche fatta divertire. La comicità di TVD è un punto di forza e sono contentissima quando la usano negli episodi. Tuttavia la strada è ancora lunga e bisogna creare idee sempre più innovative! Cosa si inventeranno? Sicuramente questa cosa della fusione alla Dragon Ball verrà trascinata fino al season finale e sinceramente non so se è da considerarsi positivo o meno. Tuttavia, quello che mi preme vedere è il primo appuntamento Delena! Credo non sia mai successa una cosa così ufficiale, con tanto di cenetta a lume di candela! Non ci resta però che attendere la prossima settimana.

Voto: 7+