Once Upon a Time: Recensione 4×10: Shattered Sight

image

Once Upon a Time: Recensione 4×10: Shattered Sight

La recensione:

Le morti di questo telefilm sono assolutamente nulle. Si avverano solamente se qualche attore decide di andarsene, oppure per scelte fanservice. Quando si tratta invece di un’opportunità perfetta per stupire lo spettatore, che si fa? Nulla. Ebbene, è proprio questo che è successo in questa 4×11. La puntata ha buonissime basi per stupire, creare, commuovere e invece nulla. No, non mi sono commossa per la Snow Queen, vi pare? Mi era assolutamente irrilevante e per giunta si è dimostrata una villain nulla come avevo immaginato. Quindi, come posso dirvi puntata WOW? Non posso.. ecco tutto. Perché proprio quando mi fate tornare un Evil Queen, me la fate durare si e no cinque secondi! Ma si può? Non c’è effetto sorpresa e per giunta il solito noioso Happy Ending! Quello che manca allo show è quella che io chiamo scossa.

Questo può succedere solo con la morte di un personaggio principale, come per dire: ecco, ho le palle! Invece nulla, ci viene presentato il solito schema della maledizione, con tanto di finale scontatissimo e irrilevante. Ma siamo seri? Io scusate, ma a queste lagne non ci sto. E poi era abbastanza ridicola la situazione! Questa prima parte di stagione non mi sta piacendo assolutamente, non ha dato a mio avviso qualcosa d’innovativo. A questo punto che posso fare? Sperare in Ursula o Crudelia? E se anche qui ribadiranno il concetto di famiglia? Cari miei, io spero vivamente di no. Spero in un mid-season con le palle quadrate, con un vero cattivo al comando. Non con uno che si mette a piangere per dei fiocchettini gialli. Scusate, so che non sarete per niente d’accordo con me, ma ahimè io sono sempre una voce fuori dal coro con questo telefilm. Voglio azione, morti, pianti veri.

Non il solito schema visto e rivisto. E non dimentichiamoci la cosa più no sense dell’episodio! La Snow Queen che arriva a Strorybruco quando ci arriva Emma! E indovinate un po? Tutti i membri della cittadina se ne sono scordati! Ovvio no? Che credete? Lei rimuove per anni i ricordi a chiunque vada a comprare il gelato! WTF! Once caro Once.. ma dove sei? Praticamente perchè salvo questo episodio? Perchè almeno per quei pochi minuti ho potuto rivedere la vera Regina! In più anche i NoiaCharming erano più coinvolgenti! Quindi, OMG zero.. ma almeno ho rivisto quel sorrisetto malvagio che amo tanto.. con tanto di costume abbinato! 

Voto 6.5