Twisted: Recensione episodio 1×19: A Tale of Two Confessions

Sono sotto shock. Penso lo siano un po’ tutti dopo questo episodio, considerando le rivelazioni super shock avvenute in questo season finale! Cominciamo dal principio, analizzando la puntata insieme ai miei scleri assurdi. Premetto che ho visto la puntata in inglese, non riuscivo proprio ad aspettare e ho fatto assolutamente bene. Certo, l’ho rivista anche coi sottotitoli, non sia mai che nello sclero generale mi sia sfuggito qualcosa! Charlie: ovviamente il protagonista di questo episodio. La sua storia è certamente particolare e inaspettata, ma per arrivare a quello che è successo in questo episodio??

No, non me lo aspettavo assolutamente, mi ha spiazzata e nonostante tutte le “buone” ragioni di Charlie non riesco proprio a farmelo piacere. Kyle mette immediatamente alle strette il ragazzo, raccomandandogli di allontanarsi da Jo, ma sappiamo tutti che lui non lo farà mai. Credo si sia capito chiaramente l’ossessione che nutre per la nostra protagonista, se solo sapesse che si è innamorato della sua sorellastra.. ops. Ora lo sa direi! Kyle non deve però badare alla nuova minaccia che gironzola intorno a sua figlia, ma anche alla marea di dichiarazioni che gli piombano addosso! Karen, cara Karen, tu per prima non sai proprio mentire! Appena Kyle confida alla donna che suo figlio ha confessato l’uccisione del padre, Karen risponde con una faccia allo sfioramento del comico! “Oh, mio dio, non posso credere che stia succedendo davvero.” Devo dire che mi ha fatto proprio divertire il suo teatrino!

L’amicizia tra Karen e Tess è inoltre un’altra cosa che apprezzo, formano un’accoppiata epica e sono contenta siano riuscite a unire le loro forze. Danny ancora una volta riesce a perdonare la spensieratezza di Jo nei confronti di Charlie e finalmente sono riuscita a rivedere quella biondina che mi mancava tanto. Finalmente ha riaperto gli occhi, tutto sommato il prezzo da pagare è caro quando non credi subito al tuo migliore amico. Withney e Leacy  intanto vengono nuovamente messe alle strette, ma questa volta dalla madre della biondina. Sappiamo che Lacey pensa continuamente a Danny, ma non mi sembra così poi indifferente nei confronti di Withney! Certo, chi se lo immaginava quello che nascondeva la nuova fiamma della nostra Lace? Per non parlare poi di Jake! Quei due sono riusciti proprio a fregarmi. Alla fine con tutto il tram tram di chi aveva spostato il corpo mi hanno veramente scombussolata! Era proprio Jake il colpevole! A questo punto non ci resta che pensare che l’abbia fatto per i soldi. Mancava poco per un incesto con la figlia, ho veramente temuto baciassero! In più in parte spiegherebbe il perché non lo chiama mai papà!

Passiamo però alla parte in cui ho urlato e maledetto il promo e gli autori! MALEDETTI! Sto chiaramente parlando dell’intensissimo momento tra Jo e Danny. Finalmente il protagonista ha aperto il cuore alla nostra protagonista, ed era anche ora! Jo non si sente ancora pronta ad accettare questo e poi? L’ABBRACCIA! Dico abbraccia?? Ma saltagli addosso e bacialo! Dopo una dichiarazione del genere???? AAAAAA! Vi giuro ho urlato e tirato qualsiasi cosa contro al pc! Poco dopo ottengo almeno una piccolissima soddisfazione a scuola con QUELLE MANI. Le avete viste vero? Avete visto quello sguardo? Mamma mia come sono belli. E ovviamente poi chi rovina il loro appuntamento in biblioteca? Charlie! MALEDETTOOOO! Questo deve stare in mezzo alle palle? Rapire tra l’altro la mia povera piccola Jo? La confessione di quest’ultimo ci spiazza sicuramente tutti, ponendoci di fronte a un cliffhanger sconcertante. Charlie e Dan sono in parte cugini e Charlie e Jo sono imparentati. AIUTO! Charlie aveva tutte le ragioni per fare quello che ha fatto, cercava una via di fuga e una vendetta, solo che stava incolpando la persona sbagliata. Come sappiamo Danny non ha infatti ucciso sua zia, ma è stato suo padre, ma come potevamo immaginarlo? Quel che è certo è che Jo attira l’innamoramento facile, ma l’unica persona con cui merita di stare è il nostro Danny.

Gli autori questo non sono riusciti a  regalarcelo, quindi ora pretendo una seconda stagione! Tess intanto continua a investigare su suo figlio, ma la verità a volte non è così bella come ci si aspetta! Perché quel bambino, quel bambino che poi è finito in affidamento nelle mani di Tara non  è che il figlio di Tess. Questa informazione riuscirà a placare Charlie? Non lo sapremo mai, perché quello che sentiamo è solo uno sparo! E ci lasciano così, in mezzo a tutte le rivelazioni a carte scoperte, ma allo stesso tempo un’ansia allucinante di quello che potrebbe accadere in un eventuale prossima stagione! Maledetti ascolti bassi, maledetti autori sadici. Non si fa così! Io ora pretendo un seguito, pretendo un’opportunità per la mia ship! Non accetterò un “NO” come risposta!

Detto ciò, è stata una stagione bellissima, con le sue rivelazioni e i suoi colpi di scena. Non ci resta che aspettare di sapere quale sarà il destino di questa bellissima serie!

Voto 10

Irene

[banner]