The Whispers: Recensione 1×04: Meltdown

The Whispers: Recensione 1×04: Meltdown

Avete presente i bambini? Quegli esserini tendenzialmente carini, plausibilmente innocenti, a cui di solito interessano solo barbie e dinosauri? Bene, dimenticateveli. Perché in questo show i personaggi più meschini, bugiardi ed inquietanti, sono proprio loro: i bambini. Trovo che l’idea sia piuttosto originale e che non sia affatto surreale, anzi, è resa molto bene. Visto che da qualcuno bisogna pur iniziare a dar voti, direi di cominciare proprio da loro…let’s start!

I bambini: voto 10. Come sempre sono i migliori. Minx mi aveva fatto credere davvero di essersi redenta, mentre invece era tutto parte del piano di Drill. Certo, questi piccoli mostriciattoli che girovagano per la città, priva di qualsiasi tipo di sorveglianza parentale sono un po’ ridicoli, ma diciamo che l’aiuto di Drill non è poco. Sapevamo che la richiesta di Hanry, nel finale dello scorso episodio, avrebbe portato a delle conseguenze, ma non potevamo immaginare quali. Un oscar alla bambina che indica la strada ad Hanry. Questi bambini sono peggio di una setta. Inizierò a guardarmi le spalle, ogni volta che ne incrocerò uno.

Wes: voto 8. Stupendo come sempre. Per quanto mi riguarda, potrebbe anche non fare nulla per tutta la durata dell’episodio e lo amerei ugualmente. Per nostra fortuna però, il suo personaggio è molto attivo. Ho apprezzato molto il modo in cui lui e Claire hanno lavorato insieme. Sono complici e si vede. Li shippo e lo sapete. Lui rischia tanto per Claire, perché non vuole perderla e vuole aiutarla. La sua reazione quando pensava fosse morta ha detto tutto. La cosa che più ha attirato la mia curiosità è stato quello che è accaduto dopo la fusione del nocciolo. Che cosa è stato? A cosa è servito questo gioco? Cosa ha ottenuto Drill?

Sean: voto 9. Il suo personaggio migliora in ogni episodio. E’ un continuo crescendo. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che finalmente si sia scoperto che neppure lui sa quali siano le sue reali intenzioni. Sente delle voci, sa di avere un compito, sa di dover essere in un determinato luogo in un determinato momento, ma non sa perché. Si chiede chi sia, se sia buono o cattivo e in effetti ce lo chiediamo anche noi. Agli occhi di tutti, al momento, sembra solo un pazzo con delle allucinazioni, ma c’è molto di più. Il suo volto quando vede Hanry, mi ha fatto di nuovo dubitare di lui. L’ha evidentemente riconosciuto, ma non credo che sapesse che quello era suo figlio. Sean conosce il piano e dice di aver visto chi è a capo di tutto, ma non ricorda niente di se stesso o del suo passato. E’ decisamente il personaggio più affascinante ed ambiguo di tutto lo show.

Claire: voto 8. Povera donna! Ha un figlio che si finge sordo muto e se ne va in giro per la città a cercare il padre, utilizzando le indicazioni di una bambina psicopatica. Ha un marito con una probabile perdita di memoria e soprattutto che ancora non si sa se sia buono o cattivo. E più di tutto ha una madre che non è nemmeno in grado di fare la baby sitter. Per un attimo, ho davvero creduto che Minx avrebbe accoltellato la nonnina e invece l’ha risparmiata. Come ciliegina sulla torta ha un amante, che però non sembra intenzionato a lasciare la moglie e a parte frasi criptiche, non sembra darle molto. Insomma poteva andarti meglio, Claire. Nonostante la sua sfortuna, è una vera badass e io la adoro. E’ corsa dietro al figlio per salvarlo. Ha creduto a Sean e lo ha abbracciato. E’ l’unica a comprendere che Drill sia qualcosa di più oscuro.

Questo quarto episodio è stato davvero molto bello. La serie sta migliorando, di volta in volta. La storia si sta infittendo sempre più e onestamente non credo di averci capito molto. Quello che mi chiedo ora è quale sarà il prossimo gioco di Drill, ma ancora di più qual è il suo scopo, alla fine di tutto. E’ uno show ricco di suspence, di intrighi e di mistero, tutt’altro che scontato. Per me è super approvato! E voi cosa ne pensate? Avete già qualche teoria o siete in alto mare come me? Staremo a vedere come si evolverà la storia, intanto il mio voto alla puntata è 8. Spero che la mia recensione vi sia piaciuta. Fatemi sapere quali sono le vostre opinioni nei commenti.

A presto, Fede.

Passate da The Whispers – Italia

[banner]