The Walking Dead: Recensione 9×06: Who Are You Now?/Chi sei adesso?

The Walking Dead: Recensione 9×06: Who Are You Now?/Chi sei adesso?

Rick non c’è più, ma The Walking Dead continua a regalarci novità all’ orizzonte. Dopo l’ultimo episodio, veniamo infatti a conoscenza di un nuovo scenario. Gli anni sono ormai passati, i personaggi sono cambiati o tornati alle loro origini e la vita continua ad essere una generosa routine. Alexandria è diventato un posto ormai nuovo, sicuro, dove accogliere nuovi gruppi sembra essere fuori discussione. Judith però, ben cresciuta dal padre, non sembra essere d’accordo con questo nuovo sistema. Sfida la sua nuova madre, Michonne, che sembra ancora succube di quella perdita che l’ha privata quel maledetto ponte. Eppure Rick è ancora vivo e noi lo sappiamo bene. È erede di un altro figlio, questa volta veramente suo e si trova ad anni luce dalla nostra comunità. Tuttavia Michonne ce la mette proprio tutta a ricordarlo, mentre Judith passa delle piacevoli sessioni di studio con Negan, che sembra ormai essersi ripreso dalla malsana follia.

Ma gli anni non hanno portato novità solamente ad Alexandria, ma anche in ambito amoroso. Vediamo le coppie più improbabili formarsi, come Gabriel & Rosita (Seriamente??); mentre Eugene vive nel rimorso della sua vecchissima e ormai celebre cotta. Tuttavia, Rosita & Eugene, hanno finalmente il piacere di incontrare i famosi Sussurratori, che si palesano finalmente alla fine di questo episodio abbastanza narrativo e introduttivo. Non vediamo l’ora di scoprire come sarà sviluppata questa ormai ambita trama. Carol & Ezekiel giocano a fare i genitori con Henry, ormai cresciuto ma sempre rompipalle e… Carol ha veramente dei capelli orribili. Sembra un elfo uscita dal Signore degli anelli. Tuttavia, finalmente è tornata a far qualcosa di utile, mettendo fuorigioco quei dannati e cagacazzo di Salvatori.. non ne potevamo veramente più. Ora che Rick è lontano, sembra che man mano i nostri personaggi stiano per riabbracciare la ben vecchia politica.

Daryl è ritornato ad indossare il suo amato poncho. Ancora una volta, dopo la perdita di qualcuno a lui caro, si è chiuso dannatamente in se stesso. Va a caccia di pesci ed è sempre ben lontano dalla comunità. L’idea di una doccia è sempre più lontana. D’altronde a lui piace vivere così: vissuto e dannatamente utile quando serve. Vedremo se finirà per essere un Redivivo o chissà che altro. Judith almeno, è proprio diventata quello che lui aveva preannunciato tanto tempo prima. Sembra ben diversa dal bulletto che era Coooorl..grazie al cielo. Tutti sono orgogliosi della bambina che è diventata e, ancora una volta, riesce a far cambiare idea a tutta la comunità, come del resto faceva suo padre.

Per quanto mi riguarda, questa 9×06 è stata una puntata abbastanza transitoria. Getta sicuramente delle buone basi per quello che sarà il futuro di The Walking Dead. Ancora ci sono dei piccoli enigmi da risolvere. Basti pensare alla misteriosa cicatrice di Michonne, o che fine abbia fatto Maggie.. o sul perchè Rosita & Eugene decidano di agire alle spalle di tutti. In più, siamo ben curiosi di sapere a cosa porterà l’ingresso dei famosi sussurratori e di come stravolgerà la nostra comunità. Ah, dimenticavo. Quello che non cambia negli anni è sempre una cosa: quanto possa essere una cagacazzo Michonne. Mamma mia figliola, quanto ti sei rammollita. Aspetto ancora che torni te, un giorno molto molto lontano.. 

Voto 6.5

[banner]