The Walking Dead: Recensione 8×07: Time for After/La cosa giusta

The Walking Dead: Recensione 8×07: Time for After/La cosa giusta

Settimana prossima saluteremo i nostri sopravvissuti per un breve periodo, il mid-season si sta finalmente avvicinando. Come ben pensavo, questa puntata non poteva che essere il trampolino di lancio per aprire la probabile lotta con Negan. Una lotta molto attesa dai fan, ma non certa, considerata la faccia di Rick nella premiere della ottava stagione. Infatti qualcosa di terribile succederà, provocando probabilmente un’altra morte innocente. In questa puntata comunque, il piano di Rick è ufficialmente stato messo a repentaglio da Daryl, che ha deciso di non abbandonare la sua sete di vendetta. Un Daryl totalmente sul piede di guerra, ma ancora una volta le sue scelte si riveleranno essere fatali per tutti quanti.

Oppure Daryl riuscirà a salvarsi in corner? Riscattandosi agli occhi di Rick? Io non credo. Questa volta Daryl, ha messo a repentaglio il suo rapporto con Rick e sono dell’idea che tra i due inizierà a nascere qualche piccolo screzio. Dall’altra parte, la mente geniale di Eugene, potrebbe creare qualche problema al nostro gruppo. Negan ha trovato un compagno leale, che ai nostri occhi è diventato un gran codardo. Si è dimenticato dei suoi amici, mettendo al primo posto la sopravvivenza. D’altronde Eugene è sempre stato un personaggio che non si è mai curato degli altri, nonostante nel fumetto non sia proprio così. Sicuramente la sua morte si avvicinerà molto presto, forse per mano di Dwight.

Un Dwight che mi sta piacendo per vari aspetti, spero proprio riuscirà a riscattarsi del tutto. D’altra parte Negan e il suo gruppo ora si trova in pericolo, ma non come prima. Infatti, l’invasione degli zombie al santuario, ha permesso di attuare un piano di fuga strategico. Nonostante Rick sia riuscito a portare dalla sua parte il gruppo della discarica, l’inferiorità numerica potrebbe essere ancora un problema. Chi ci dice che altri Salvatori non siano pronti ad attaccare, alleandosi con Negan? Rick tuttavia non sembra temere la lotta. Ormai non è più l’uomo spaventato che era una volta. E’ un uomo che ha calcolato tutto nei minimi dettagli, volendo essere lui a dare poi il colpo di grazia a Negan.

Per come si sono messe le cose, credo proprio che non ci riuscirà. Oppure finalmente vedremo sullo schermo l’epica scena del fumetto? Sicuramente quei sadici dei produttori, ci lasceranno sul più bello. Settimana prossima prepariamoci a mettere le carte in tavola, salutando sicuramente uno dei nostri beniamini. Io continuo ad essere dell’idea che Cooorl ci lascerà. Quel bulletto dal cappello d’oro ha preso troppa fiducia in se stesso. Non ci resta che aspettare settimana prossima per scoprirlo!

Voto 7

[banner]