The Walking Dead: Recensione 8×04: Some Guy/Uno qualunque

The Walking Dead continua a infierire sui nostri sentimenti. Non contenti della puntata della settimana scorsa, con la perdita di due personaggi minori, in questa 8×04 vediamo compiersi il destino di un altro membro molto amato. Shiva era nel nostro cuore e nelle nostre anime, soprattutto in quella di Ezekiel, ma questo non è bastato. Il fumetto viene riprodotto ancora una volta sullo schermo, lasciandoci con l’amaro in bocca. Some Guy è quel tipo di episodio che ti fa sospirare, ma allo stesso tempo riflettere. Un episodio psicologico, che ci mostra la disfatta di un vero e proprio Re.

Ma alla fin fine, Ezekiel non è mai stato un Re, il suo popolo lo ha ritenuto tale. Lui è uno qualunque, un uomo che ha deciso di intraprendere una battaglia difficile, ma con estremo coraggio. Ezekiel va amato e capito. Cerca spesso conforto nel suo popolo, ma solo con Carol riesce a confidarsi veramente. Che sia sempre più vicina una possibile unione tra i due? Intanto Carol in questo episodio, ha dovuto ancora una volta dare prova del suo estremo coraggio. In un primo luogo sembra farsi lasciare scappare – per un po’ di umanità – dei Salvatori, ma per sua fortuna viene salvata in corner da Daryl & Rick.

Daryl & Rick si confermano essere la coppia più affiatata del telefilm, ma allo stesso tempo ne abbiamo persa un’altra di estrema importanza. Shiva era la vera spalla di Ezekiel, la sua forza e il suo coraggio. La nostra bella tigre poteva essere la strategia vincente nella battaglia con Negan, ma ormai l’abbiamo perduta. Shiva si è sacrificata per il suo padrone. Un padrone che ora abbassa la testa e non sa come dire al suo popolo della sua sconfitta. Una sconfitta amara, che ci ha fatto perdere un gran numero di personaggi marginali, ma che potevano ritenersi forse essenziali per la lotta finale.

I nostri sopravvissuti, dovranno quindi venire a capo della battaglia, dopo le grosse perdite subite. I primi danni sembrano non averli scalfiti nemmeno un po’, che il peggio debba ancora arrivare? Intanto non ci aspetta che scoprire le sorti di padre Gabriel e le vere intenzioni di Negan, Quale sarà la famigerata vendetta? Cosa sconvolgerà a tal punto Rick, da mandarlo in lacrime come abbiamo visto nel primo episodio? Le domande senza risposta sono ancora tante, ma The Walking Dead continua a confermarsi uno grande show, in grado di farci emozionare. Ciao Shiva, mancherai sicuramente a tutti noi. 

Voto 8

[banner]

Commenti disabilitati su The Walking Dead: Recensione 8×04: Some Guy/Uno qualunque