The Walking Dead: Recensione 8×03: Monsters/Il mostro che è in noi

The Walking Dead: Recensione 8×03: Monsters/Il mostro che è in noi

L’azione sembra non fermarsi mai. Anche questa settimana, The Walking Dead apre i battenti con una puntata favolosa. Una puntata in cui abbiamo potuto apprezzare le sfumature di diversi personaggi. Cominciamo forse dal più discusso, Jesus, il nostro dittatore di pace, forse anche troppo. Io amo follemente Jesus, ma in queste ultime due puntate ci ha un pochino rotto la ciolla. Insomma, vuoi farci la morale, c’è speranza per tutti e via dicendo. Ma avete iniziato una cavolo di guerra. Nessuno va risparmiato, tantomeno i salvatori.

Morgan & Tara hanno ragione. E si, forse in loro l’umanità è al momento spenta, ma bisogna andare fino in fondo. Anche la stessa Maggie, che decide di accogliere un odioso Gregory a Hilltop, sembra pronta a dare una seconda possibilità. Sicuramente tutto ciò, si ritorcerà contro di loro. E dopo tutti questi anni, tutta questa fatica, non hanno ancora capito. Non c’è salvezza per nessuno, bisogna lottare l’uno contro l’altro, fino alla morte. Gli zombie sono ormai uno sfondo, gli umani sono il vero pericolo. E basti ben vedere come i Salvatori abbiano cercato di scappare in questo episodio. Vogliamo davvero mettere a repentaglio la nostra vita per un po’ di umanità?

Rick sarebbe d’accordo? E Daryl? Quest’ultimo ha di certo preso le redini in mano in questo episodio, concedendoci delle scene alquanto crude e decise. Morales in primis, un personaggio appena tornato sullo schermo, bruciato troppo presto. Sinceramente non mi è piaciuta questa scelta o, perlomeno, avrei reso la scena un pochino più plateale. Magari in una lotta vera e propria tra Rick & Moral. In punto di morte di Rick, Daryl gli avrebbe salvato il culo. Invece il tutto è stato reso forse troppo in fretta, anche se ho apprezzato la menzione d’onore ai vecchi personaggi (hai dimenticato Dale, povero!).

D’altra parte Rick, in questa puntata sembra voler concedere delle possibilità, ma un Daryl freddissimo le stronca subito. I due tuttavia, non smettono di affiancarsi e proteggersi a vicenda. Nel contempo assistiamo a un Ezekiel più cazzuto che mai, pronto a conquistare ogni avamposto. La guerra iniziale sembra ormai vinta, fino alla sorpresa finale! Ebbene, ecco cosa succede a parlare fin troppo presto mio caro Re! La 8×03 segna la fine di personaggi marginali, come Eric (Poor Aaron!) & Morales, ma allo stesso tempo ci fa riflettere su quello che è giusto o sbagliato. Morgan vuole ancora far parte del nostro gruppo, oppure tornerà sui propri passi? E il resto del gruppo riuscirà a mantenere la freddezza come il mitico Daryl, oppure si lascerà trasportare dai sentimenti? Non ci resta che aspettare le prossime svolte di questo favoloso show per scoprirlo.

Voto 8

[banner]