The Walking Dead: Recensione 6×11: Knots Untie/I nodi si sciolgono

The Walking Dead: Recensione 6×11: Knots Untie/I nodi si sciolgono

The Walking Dead stanotte ha sfidato gli oscar, mettendo in cantiere una puntata senza zombie. Una scelta che sicuramente annoierà la maggioranza dei telespettatori, che non possono far a meno della carneficina. Tuttavia non temete, perché Knots Untie è una di quelle puntate che piacciono a me. Ci avviciniamo sempre più al celebre fumetto, spianando così il terreno per l’arrivo di Negan. Jesus rimane un emblema per gli abitanti di Alexandria, che sono pronti a scoprire cosa nasconde. Prima di avventurarsi tra le mura di Hilltop, due personaggi dovranno però affrontare la realtà. Da una parte abbiamo Abraham, in conflitto con se stesso per i sentimenti che nutre per Sasha; dall’altra parte abbiamo Rick, pronto a fronteggiare il figlio alla scoperta di lui e Michonne. Chi la spunterà?

Ovviamente il nostro bulletto preferito, non poteva che approvare lo scempio di relazione tra Rick e Michonne; quindi il turno lo perde ahimè Abraham. Un vero peccato, l’ho adorato in questo episodio. La sua comicità non si spegne mai, nonostante i suoi demoni interiori continuano a combatterlo. Un’altra scoperta della 6×11, si è rivelata essere Maggie. Finalmente la vediamo in scena con Glenn, pronta a curarsi del loro bambino. Tuttavia continuo a non vedere il bacio che ho richiesto! Maggie ha finalmente preso la posizione di leader, tornando a dimostrarsi quel personaggio forte e coraggioso. Dopo le innumerevoli perdite che ha subito, era quasi irrilevante sugli schermi, sono quindi contenta che abbia assunto questo ruolo di potere.

Alexandria e Hilltop arrivano ad un compromesso, per permettere la sopravvivenza di entrambi gli abitanti. Rick dimostra ancora una volta quanto sia per lui ‘umano’ uccidere la sua stessa specie, creando il suo solito sexy panico generale. E’ veramente sicuro però di combattere Negan? Ormai aspettiamo solamente l’ingresso trionfale di questo super villain! Knots Untie è un episodio abbastanza statico, che mette a confronto due gruppi molto diversi. Da una parte abbiamo Gregory, personaggio a primo impatto viscido e calcolatore; dall’altra invece abbiamo Rick, che conosciamo fin troppo bene. Riusciranno veramente a collaborare queste due comunità?

Moltissimi di voi giudicheranno questa puntata di transizione, ne sono ben certa, ma io sono riuscita a trovarci una sua bellezza. Ricordiamoci sempre chi sono i veri protagonisti, che la maggioranza delle volte si ritrovano a far fronte ai sentimenti, alle lotte comuni e alla semplice sopravvivenza nutrizionale. La dolcezza di Maggie e Glenn e il loro figlio, il contrasto netto di Abraham e Rosita, la sfida interiore tra Maggie e Gregory.. sono tutti punti focali di questo episodio. Non ci resta che aspettare settimana prossima, per scoprire cos’altro ci riserveranno i nostri beniamini.

Voto 7.5

[banner]