The Walking Dead: Recensione 11×12: The Lucky Ones/I fortunati

Ben tornati con un nuovo appuntamento settimanale di The Walking Dead! La 11×12 non cambia poi di molto le sorti del nostro gruppo, ma perlomeno rende la trama un pochino più interessante del solito. Il Commonwealth sembra essere più agguerrito che mai e un pensierino a Rick non può che esserci dopo alcune dichiarazioni. Di cosa sto parlando? Beh, di Maggie ovviamente. Ormai l’unica sana del gruppo, che fa valere le sue ragioni fino alla fine.

Le ragioni per non fidarsi di questa comunità non son di certo poche, basti pensare al povero Eugene! È anche vero però, che il Commonwealth sta aiutando il nostro gruppo. Gli andazzi del telefilm, dopo la piega thriller di settimana scorsa, sembrano aver preso una piega politica. Si, non è più sopravvivenza ormai, ci mettono qualche scena di azione ogni tanto! Gli zombie sono veramente marginali e la trama sembra addentrarsi in qualcosa di sconosciuto.

Questo non influisce più di tanto, perché alla fin fine i protagonisti sono sempre loro. Ovviamente snaturati, rincitrulliti, ma pur sempre loro! Quindi si, devo dire che la dodicesima puntata è stata salvata, ancora una volta, dalla nostra Maggie. Continuo però a non capire, come tutte queste vicende, possano portarci poi al vero finale di The Walking Dead! Più vado avanti e più ho seriamente paura. Staremo a vedere.

Voto 7