The Walking Dead: Recensione 11×11: Rogue Element/Elemento Corrotto

Ebbene, questa settimana The Walking Dead si è trasformato in un famigerato thriller. All’inizio avevo paura di un ritorno alle puntate centriche, ma per mia fortuna sono stata in parte smentita. Quella di questa settimana, è certamente una puntata particolare. Una puntata che mi ha un pochino perplessa, se devo essere onesta, ma che nel suo insieme non mi è dispiaciuta per gli enigmi che è riuscita a portare a galla. Eugene viene nuovamente preso di mira, nonostante la sua estrema intelligenza. Certo che è proprio un boccalone, perché quando si tratta di cagnoline o della sua Stephanie, non riesce a capire più nulla.

Forse nessuno si aspettava questo voltafaccia, ma c’è da dire che il Commonwealth ha i suoi compromessi. Sembra si una comunità che ti da una seconda vita, ma solamente se ci si attiene alle sue regole. Come ho infatti ribadito nelle scorse recensioni, sembra di essere tornati ai tempi di una volta. Quello che guardiamo, non sembra nemmeno essere più The Walking Dead. E’ come essere in una realtà parallela, dove i nostri protagonisti si sono rincitrulliti uno a uno, non reagendo più alle cose che succedono. Ovviamente si troverebbero in minoranza e le risorse per sopravvivere scarseggiano… MA! Non dimentichiamoci comunque quanti nemici siano riusciti a sconfiggere in passato.

Ad ogni modo, siamo tornati nuovamente sulla retta via. Si, perché perlomeno le ultime puntate di questo telefilm, riescono a sfiorare il guardabile. Spero, in cuore mio, che evolvano la trama e ci si avvicini sempre di più a qualcosa di concreto. Non c’è molto da dire comunque, ma sicuramente farei una menzione di onore alla nostra Princess! Riesce sempre a strapparmi un sorriso. Anche Carol finalmente sta cercando di fare qualcosa di utile, forse vuole tornare ad essere quella di una volta.. e sarebbe anche l’ora. Ultimo piccolo OT, lo dedico ai continui spin-off dannatamente inutili che vogliono creare su questa serie. Dopo Carol e Daryl, sarà la volta di Maggie e Negan. Vi prego, BASTA. Fate finire una buona volta questo telefilm, che sta solamente annegando in alto mare.

Voto 7

Una risposta a “The Walking Dead: Recensione 11×11: Rogue Element/Elemento Corrotto”

I commenti sono chiusi.