The Walking Dead: Recensione 11×08 Mid-season (1): For Blood/Per il sangue

Guardarsi sempre le spalle, perché le bugie hanno le gambe corte. Daryl dovrebbe prenderne esempio, eppure lo avevo avvisato. Avevo detto, svariate volte, che il doppio gioco del nostro arciere non sarebbe durato. Ed eccoci infatti qui, a commentare il primo mid-season della undicesima stagione. La cagnolina falsa si è rivelata quella che doveva essere: una cagnolina falsa. Ma si sa, il potere delle belle ragazze ha preso in bambola anche Daryl. Convinto di portarsi una risorsa completamente inutile con lui, ha voluto rischiare il tutto per tutto, sbagliando.

Eppure la nostra cagnolina ha fatto fuori il tizio troppo religioso e noioso, che non aveva infatti nessuna carta in tavola per essere qualcuno di dannatamente decente. Ah, se il nostro gruppo avrebbe avuto la stessa prontezza con i sussurratori! Ma questa è un’altra storia. Ad ogni modo, il religioso dipendente è fuori dai giochi, mentre la cagnolina falsa è pronta a sferrare il suo nuovo attacco. L’obbiettivo? Beh, ovviamente i nostri protagonisti. Ah, quanto sogno che Daryl si dia una svegliata e ponga fine alla vita di quella signorina tanto simpatica. Ma anche questa, è una mia dolce utopia.

Ad ogni modo, ormai Daryl ha dovuto confessare, perché in pericolo c’era la sua famiglia. Non aveva però considerato, che non si tratta solamente della sua famiglia. Quindi, quanto si è pronti a rinunciare in tempi di guerra? A quanto sembra moltissimo, perché le provviste sono ormai agli sgoccioli e i nostri sopravvissuti dovranno pur trovare la soluzione. Ovviamente l’episodio si interrompe sul più bello, ma perlomeno la prima parte di questa stagione è riuscita a concludersi in modo alquanto decente.

Continua ovviamente a peccare la divisione del gruppo, che si dirama in varie trame non troppo accattivanti. Non vedo via d’uscita, non vedo come queste trame possano essere utili ad un finale di tutto rispetto per The Walking Dead. Ad ogni modo ora dovremo aspettare il 20 febbraio per scoprirlo. Ma non sarà la prima pausa del nostro telefilm, perché ogni otto episodi assisteremo a un ‘piccolo’ break. Pongo tutte le mie speranze in Daryl. Per nostra grazia divina, liberaci tu dall’unica e sola insopportabile cagnolina falsa. Grazie!

Voto 7.5