The Walking Dead: Recensione 11×07: Promises Broken/Promesse Spezzate

Maggie e la sua promessa. Una promessa fatta a se stessa, ma che forse non potrà mantenere. Ancora in lei aleggia il ricordo di suo marito. Un marito portato via da lei troppo presto. Un figlio che sta crescendo senza un padre, ma dall’altra parte abbiamo solamente la sincerità di Negan. Lo abbiamo detto più volte e continueremo a ripeterlo? Beh si, ma è evidente il percorso di Negan. E’ evidente che, a parti inverse, Maggie avrebbe preso la stessa e medesima decisione.

La 11×07 per The Walking Dead è una puntata di consapevolezza. Ogni protagonista, in questa puntata, dovrà mettere a freno la sua vera natura. Non solamente Maggie, che ormai si ritrova fianco a fianco con Negan, ma anche con Eugene e Daryl. Da una parte Eugene, che ancora una volta è costretto a rivelare quello che non potrebbe, dall’altra invece Daryl e la cagnolina falsa. Noi ben sappiamo che Eugene non è capace di mentire, ma metterebbe a rischio il gruppo? Il Commonwealth è una realtà complessa e forse fin troppo puntigliosa.

Le risorse li però non mancano e il nostro gruppo è ormai agli sgoccioli. Quindi qual è la cosa più importante? Anche Daryl si ritrova nella stessa situazione. Forse, per salvare il suo personaggio, servirebbe solamente l’eliminazione della cagnolina dalle sue stesse mani. Ovviamente non lo farà, anzi probabilmente sarà talmente sciocco da rivelarle la verità (e si salvi chi può!). Ad ogni modo, questa puntata ha messo in banco gli svariati sentimenti contrastanti dei nostri protagonisti, offrendoci tutto sommato una buona transizione della trama. La strada però, è ancora molto lunga e le pezze da mettere a queste disastrose stagioni sono ancora parecchie.

Voto 6.5