Non state sognando, avete appena visto quaranta minuti di Carol. Una zuppa e Carol, se proprio vogliamo essere puntigliosi. E per quanto tutto ciò potrà sembrarvi simpatico, carino e dolce, la vera domanda è sempre la stessa: era strettamente necessario? Da svariati episodi, penso ormai conosciate la risposta giusta. Perché Daryl è solamente un contorno in questo episodio, lasciando forse il testimone a Cane più che a Carol. E Carol si sa, non mi è mai piaciuta chissà quanto. Un personaggio pieno di alti e bassi, che sembra passare da cazzuta a emerita scassapalle. Che poi è quello che è stata con il nostro Daryl, che si ritrova a girovagare con la sua moto. Il rapporto con la sua migliore amica sembra essersi compromesso, ma sicuramente la strada per aggiustare le cose si sta avvicinando.

Soprattutto Carol, sembra aver sepolto l’ascia di guerra. Daryl non ancora del tutto, anche se il suo fidato coltello non l’ha riavuto indietro. Niente sembra aggiustarsi, neanche con un po’ di zuppa. Una zuppa che Carol ha faticato a preparare, quasi a costo della sua vita. Forse per una volta voleva che le cose quadrassero, si rimettessero apposto. Ovviamente non poteva bastare così poco, perlomeno però, è servita a sfogare una rabbia alquanto repressa. La 10×21 non ha infatti nulla da dire, se non qualche contorno comico e qualche riflessione che Carol è costretta ad affrontare. Deve imparare a gestire Cane, aiutare la sua comunità e cercare di non pensare troppo al suo migliore amico. In sintesi, è poi quello che poi vediamo replicato in questi quaranta minuti.

Un episodio che non aggiunge nulla, se non qualche risata. Settimana prossima ci prepariamo ad affrontare l’episodio finale, che grazie al cielo sarà incentrato su Negan, Quello dubito possa deludermi, considerato il mio amore smisurato per lui. Ad ogni modo, questi sei episodi extra avrebbero potuto osare di più. Qualcuno sicuramente, sarà usato come trampolino per la stagione finale. Ad esempio: Maggie, la Principessa e presumo Negan. Non ci resta che attendere per scoprire se sarà così. A si, vi ho praticamente detto che tre episodi su sei sono alquanto inutili, chiedo venia.

Voto 6

Commenti disabilitati su The Walking Dead: Recensione 10×21: Diverged/Troverai un modo