The Walking Dead: Recensione 10×15: The Tower/La torre

Eccoci arrivati al momentaneo season finale della decima stagione di The Walking Dead. Un episodio che io tratterò normalmente, considerato che vedremo prossimamente la 10×16. Ovviamente non possiamo aspettarci grossi colpi di scena, ma possiamo ben notare l’ingresso di un personaggio molto amato. Si tratta della Principessa, che per i lettori del fumetto sarà un volto sicuramente noto, anche se di passaggio. Il suo carattere esuberante è sicuramente il centrico di questo episodio, che riesce un pochino a spezzare le vicende dei nostri sopravvissuti. Quello che ci voleva era proprio del sano brio e qualcosa di fresco per spezzare gli ormai ripetitivi atteggiamenti del nostro gruppo.

Ovviamente ci prepariamo, come ogni finale di stagione che si rispetti, a una grande battaglia. Beta è pronto a marciare verso un Alexandria ormai deserta, in attesa di sfoderare la sua arma vincente dopo la morte di Alpha. Sicuramente i morti fioccheranno e vedremo qualcun altro partire per un lungo viaggio. Ancora una volta, il grande protagonista è Negan, che riesce a mostrarci i suoi svariati lati del suo carattere, incollandoci ancora una volta allo schermo. Come ho già detto nelle scorse settimane, è sicuramente il nuovo leader e il punto di riferimento per i nostri ultimi buoni propositi che ci tengono ancora incollati a questa serie-tv. Non si può dire lo stesso di Daryl, che è stato ridotto a una macchietta.

Da pregiare però la sua vicinanza con Judith in questo episodio, che gli ricorda ancora una volta il suo lato estremamente umano, nonostante il suo essere dannatamente solitario. Daryl ha sicuramente ingoiato tanti bocconi amari, un pochino come la nostra Carol. Ancora una volta si fa ancora un recap del loro passato, che però non lascia assolutamente nulla alla trama, se non quel pochino di malinconia. E come se non bastasse, dovremo ovviamente aspettare l’ultimo episodio per vedere il ritorno di Maggie. Insomma, i feelings, quelli veri, sono rimandati a tempi migliori.

Ovviamente il tutto è in stallo, pronto ad esplodere da un momento all’altro. Sembra quasi di vedere noi in questo momento. Sempre più strano vedere delle vicende apocalittiche proprio quando ne stiamo vivendo una. Ad ogni modo non ci resta che aspettare un tempo indeterminato per vedere il gran finale, che farà sicuramente da trampolino alla season 11. Si vocifera che le storyline dovrebbero finire con la season 12, cosa che ormai spero con tutto il cuore, dato l’andazzo con cui sta andando avanti una delle mie serie del cuore. Ringrazio ovviamente chi ha seguito le mie recensioni settimanali e speriamo di poterci aggiornare al più presto!

Voto 6.5