The Walking Dead: Recensione 10×14: Look at the Flowers/Guarda i fiori

Negan è finalmente tornato a farci sorridere, è tornato più forte che mai, più saccente, più spaccaculi, più tutto. Ancora lottiamo anni luce dalla bellezza primaria di questa serie, ma tuttavia ogni tanto riesco a vedere qualche speranza all’orizzonte. Questa settimana sicuramente ci concentreremo su Carol. Una Carol che ormai è oltre la pazzia, sempre più vicina a seguire le orme del fumetto. Mi sembra che la sua morte non vogliano farla avvenire, ma ora come ora potrebbe dare quella scossa in più alla serie. Carol ripercorre però i fantasmi del passato, ed è una cosa da apprezzare. Se ci pensate è alquanto assurdo che sia stata proprio lei a liberare Negan! Ad ogni modo Negan riesce a prendersi la carica che gli spetta, ritornando al centro dell’attenzione.

Ben sappiamo che Negan è nato chiaramente per comandare, sopratutto al fianco dei sussurratori. Facendo ciò, viene certamente messo in oscurità dalle azioni di Carol e Daryl. Da una parte Daryl non riesce a incrementare la sua storyline, comparendo qua e la e ricordandosi di avere una balestra. Dall’altra parte Carol ripercorre si il passato, rievocando alla mente delle ferite ancora aperte, stancando però con i fantasmi del suo passato. Betha nel frattempo apprende della morte di Alpha, costretto a ritrovarsi a faccia faccia con se stesso. Forse è sempre più vicino a svelare la sua identità, presto sicuramente ci farà vedere il suo volto. O almeno spero.

D’altro canto Eugene continua la sua love story utopica con Rosita, ammettendo che all’orizzonte c’è una nuova comunità. Una comunità che sicuramente darà una nuova svolta alla storyline, che rischia di incappare in schemi assai ripetitivi. Dopo l’addio molto discusso di Michonne, che speriamo ovviamente di rivedere nel film di Walking Dead, il restante gruppo attende di riabbracciare Maggie al più presto. Tuttavia, a causa dell’emergenza che stiamo vivendo attualmente, settimana prossima assisteremo al ‘season finale’ con la 10×15. Non si tratterà ovviamente del finale ufficiale della stagione, che sarà rilasciato in tempi migliori a fine emergenza Coronavirus. Ci dovremo accontentare quindi di una mezza puntata, in cui ben speriamo di rivedere uno dei regular storici di The Walking Dead.

Su questa 10×14 non mi resta poi molto da dire. Sono contenta di rivedere Negan all’azione. Dopo svariate puntate in una prigione, dove non aveva praticamente storyline, riusciamo a farlo tornare in pista come si deve. É l’unico che riesce a risollevare gli animi di questo telefilm, nonostante il suo ruolo è passato ormai da svariati anni. Con Daryl ci vedrei una bella accoppiata, mentre con Carol rischierei una crisi isterica! Non ci resta che aspettare settimana prossima per ulteriori aggiornamenti.

Voto 6+