The Walking Dead: Recensione 10×13: What We Become/Cosa siamo diventati

È finalmente arrivata la puntata finale dedicata a Michonne. Una 10×13 in cui ho intravisto sprazzi del vecchio The Walking Dead, grazie anche visione di scene vecchie ed epiche. Non sono di certo contenta per quanto riguarda le scene con Andrea, bensì Rick è sempre una gioia per gli occhi. Michonne si ritrova in preda alle allucinazioni, di come sarebbe andata la sua vita “se”…beh! Gli scenari sono certamente molteplici. Dobbiamo invece commentare la scelta della sua uscita di scena? Puramente fanservice, il tutto per farla ricongiungere a Rick.

Anche Judith, che la lascia andare senza battere ciglio. Okay, per ritrovare il padre si farebbe di tutto, ma addirittura chiudere la scena senza un se e un ma? Mi ha lasciato alquanto interdetta, nonostante sembra che stiano seguendo sempre più le orme del fumetto. Ancora mi chiedo come abbiano potuto mettere insieme amorosamente Michonne e Rick nella serie, ma questo è chiaramente un altro discorso.

Mi ricordo ancora i tempi in cui mi piaceva Michonne, agli albori della splendida season tre. Un personaggio completamente sminchiato, diventato poi odioso nel tempo. Il suo abbandono non mi ha sfiorato più di tanto, soprattutto visto l’andazzo ultimale di The Walking Dead. Un telefilm assai rovinato, come vi ho raccontato più volte. Tuttavia, oggi ho intravisto sprazzi buoni, sopratutto considerando il fatto che si tratta di un episodio centrico, che racconta l’evoluzione di un personaggio.

Sebbene sia un evoluzione discutibile, ciò non toglie che la struttura della puntata non è per nulla da bocciare. Avrei preferito magari la morte di Michonne, con visione di Rick finale (magari potevano pescare qualche scena tagliata, riadattandola tranquillamente), tuttavia come al solito gli autori hanno spalancato nuovamente un enorme porta, che non sapremo per certo quando sarà finalmente chiusa. Non ci resta che attendere perlomeno il ritorno di Maggie, forse l’unica gioia a cui assisteremo in tempo breve. Fino ad allora: ciao ciao Michonne, ci rivedremo sicuramente nel film con Rick!

Voto 6.5

2 Risposte a “The Walking Dead: Recensione 10×13: What We Become/Cosa siamo diventati”

  1. Ciao, leggo le tue recensioni da molti anni, sono diventate un appuntamento fisso dopo la visione dell’episodio. Devo dire però che ultimamente non mi stanno piacendo, continui a ripetere di quanto ti faccia schifo questa serie e di come abbiano rovinato ogni cosa.
    Sono d’accordo sul fatto che non l’abbiano portata avanti nel migliore dei modi, con scelte fortemente discutibili ed episodi totalmente noiosi ed inutili, capisco che la scomparsa di Rick abbia lasciato un vuoto incolmabile, però a volte il tuo giudizio negativo mi sembra esagerato, ormai la tua recensione si basa solo su questo, non commenti più gli avvenimenti della puntata.
    Io voglio essere fiducioso, secondo me riusciranno ad uscire da questo oblio e ci faranno vivere ancora le emozioni di una volta, per concludere la saga in bellezza.
    Non vuole essere un commento offensivo, ma mi dispiace non poter leggere le recensioni di una volta, perché anche quelle degli episodi brutti erano ottime recensioni.
    Rimarrai sempre e comunque il mio appuntamento settimanale 😉 ciaoooo

    1. Ciao, ti ringrazio (: Mi sono accorta anche io di essere ripetitiva nelle recensioni e l’ho ammesso più volte. Ahimè questa serie non riesce più a incantarmi come faceva ai tempi di Rick. Questa decima stagione la sto guardando controvoglia e di conseguenza anche le recensioni diventano brutte. In questa di Michonne ho cercato di essere un pochino più generica.. aspetto con ansia puntate che mi facciano venire voglia di scrivere come un tempo su TWD. Ad ogni modo ti ringrazio per il consiglio, cercherò di metterlo in atto nelle prossime recensioni (:

I commenti sono chiusi.