The Walking Dead: Recensione 10×12: Walk With Us/Cammina con noi

Finalmente una bella puntata, dove ci siamo levati finalmente dai coglioni quella ciofeca di Alpha. Ci voleva ovviamente Negan per commettere tale semplicità, in quanto bastava una sgozzata al collo. Come pensavamo, stava facendo il doppio-gioco, ma gli autori hanno voluto farci sorbire la bellezza di dodici puntate per chiudere una prima questione. Tra le altre cose, assistiamo finalmente a qualche lotta interessante, che riesce ad animare in toni soporiferi della puntata.

Daryl è diventato il leader indiscusso del nostro gruppo, che riesce a suo modo a placare gli animi e cercare una fuga da Hilltop, anche se impossibile. Judith deve fronteggiare la sua prima uccisione, dimostrando di essere la degna figlia di Rick Grimes. E Daryl sarà ovviamente pronto a starle affianco. Tra Sussurratori e Zombie non c’è ormai differenza, ogni uccisione conta e ogni nemico è forte e temibile.

La prossima preda sarà ovviamente Beta, che ormai rimane l’unico all’appello da sterminare. Speriamo di levarci presto dai coglioni anche lui. La svolta più scioccante è ovviamente l’intesa tra Carol e Negan, sarà stata lei a liberarlo? Carol è ormai in vena di follia, ma l’unica cosa sensata sembra quella di aver posto fine alla vita di Alpha. Grazie però Negan per averci salvato da puntate interminabili e senza senso. Non ce la facevo veramente più. Ogni settimana mi sembrava di ripetere sempre le stesse cose, con la fine di Alpha spero vivamente di avere svolte interessanti e liberarci del tutto dei Sussurratori. Ormai è ben chiaro che The Walking Dead sia arrivato al capolinea, spero solo che si concluda al più presto nel migliore dei modi. E voi, siete contenti della disfatta di Alpha? Fatemi ovviamente sapere con un commentino!

Voto 7