Ormai The Walking Dead è diventato irriconoscibile. Le puntate sono condite da una noia disarmante, senza un fulcro specifico. Prendiamo ad esempio questa puntata, l’ennesima per allungare il brodo. Sembra che i produttori vogliano arrivare al season finale per regalarci la lotta contro i Sussurratori. Questa settimana assistiamo al recupero di Gamma, con tanto di piano d’attacco ideato da Beta. Le inquadrature dovrebbero mostrare una svolta horror nella trama, ma per quanto mi riguarda mi hanno fatto beatamente assopire. Nonostante Daryl sia in pericolo, non ho temuto per lui nemmeno un secondo. Le vicende filano via lisce in modo scontato, condite tra l’altro da unduello no sense con Alpha.

Anche questa volta Alpha si salva, sai che news. Di questo passo Alpha sarà ancora viva nella undicesima stagione, siano aperte le scommesse. Anzi, inizio a temere questa svolta ormai. Sembra che ogni personaggio sia pressoché anonimo. Non riusciamo più a vedere quella che era la vera introspezione del personaggio. Anche concentrarsi su Gabriel e Rosita mi pare abbastanza deprimente. Quello che dovrebbe intrattenere il telespettatore in questa 10×10, è l’elemento horror, che però non viene sfruttato al meglio. Non c’è abbastanza interesse nelle vicende della trama, che dovrebbero già aver preso un’ampia svolta da ormai lungo tempo.

Lo scontro tra Daryl e Alpha dovrebbe intrattenere il telespettatore, invece non fa altro che assopirlo in modo repentino. Le scene sembrano un continuo cliché, con tanto di finale anonimo. Insomma, più cerco di pensare, formulare un pensiero concreto per questa puntata, più l’unica cosa che mi viene in mente è solo una: NULLA. Mi sono anche alquanto stancata di ripetervi ogni settimana quanto sia caduto in declino questo telefilm. Una tristezza immane mi colma il cuore a parlarne sempre con grande sconforto. Mi mancano le vecchie stagioni, le vecchie trame e il vero hype che avevo in ogni episodio. Anche gli episodi riempitivi riuscivano ad essere interessanti, mentre ora sono semplicemente ridotti a una minestra senza sapore. Come sempre attendo con voi tempi migliori. Speriamo bene.

Voto 5

Commenti disabilitati su The Walking Dead: Recensione 10×10: Stalker/Stalker