The Walking Dead: Recensione 10×09: Squeeze/La grotta

Dopo la classica pausa Natalizia, The Walking Dead è finalmente tornato sui nostri schermi. Come ben sapete, ormai l’hype per questa serie non è più lo stesso, in quanto non riesce più a regalarci una trama di un certo livello. Infatti, con la 10×09, veniamo a contatto con qualcosa di completamente nullo. La puntata non mi ha lasciato una minima sensazione, un punto focale su cui concentrarmi.. nulla! Il tutto ruota intorno alla fuga dalla grotta, tra ansie e scivoloni vari. Qualcuno potrebbe anche perdersi nel cammino e stranamente non poteva che essere la neo conquista di Daryl.

Ormai ben sappiamo che Daryl è nato per star da solo e lo abbiamo accettato e, come ho detto già più volte, è un bene che sia così. Una love story con protagonista Daryl sarebbe alquanto sbagliata. L’amicizia con Carol continua a essere gran protagonista della serie, tuttavia il gruppo sembra in preda a una crisi di nervi. Anche Negan teme per la sua vita, quindi questo ci fa riflettere Alpha. Ovviamente, continuo a pensare che questo sia sotto un piano di Negan, che si rivelerà poi essere dalla nostra parte. Se questo poi implichi il fatto di vedere Negan mezzo biotto, noi siamo più che contenti!

Per il resto la puntata non ci preannuncia poi grandi svolte. Infatti la tira per le lunghe, senza poi lasciare nulla al cuore. Sicuramente è tornata un’azione dinamica degli svolgimenti generali della trama, ma non nei modi che speravamo. The Walking Dead ormai sembra che non riesca a dirci qualcosa di innovativo. Sembra che dovremo sorbirci una valanga di puntate prive di senso logico, prima di arrivare allo scontro ‘epico’ con i sussurratori. Sempre che poi ci si arrivi, ovviamente!

Per il resto, sembra sempre più ovvia la pazzia di Carol. Che stiano per prendere la strada del fumetto per il suo personaggio? Ormai è alquanto irriconoscibile, riuscendo ad essere cazzuta solamente quando vuole lei. Ovviamente sarà sicuramente lei la protagonista della lotta con Alpha, sempre che ci arrivi viva e non si uccida da sola per la sua pazzia. Spero vivamente che settimana prossima la puntata sia un pochino entusiasmante e ci offra qualcosa di cui parlare. Per quanto riguarda questa volta invece, dovrete accontentarvi delle mie considerazioni generali! Fatemi sapere ovviamente cosa ne pensate.. e alla prossima!

Voto 5