The Walking Dead: Recensione 10×08 MID-SEASON: The World Before/Il mondo precedente

Dante infame, pezzo infame. Okay, ben trovati con questa recensione no-sense del mid-season finale di The Walking Dead. Un mid-season che mi ha creato la voglia di prendere l’intero Mac e buttarlo letteralmente dalla finestra (con quello che costa poi!). Motivazione? Beh, dei personaggi che ormai sembrano quattro scappati di casa e non sanno capire più una mazza. Nemmeno quella di Negan potrebbe aiutarli, diciamocelo. Ma alla fin fine The Walking Dead è anche questo: un telefilm che continua ad andare controcorrente, senza rendersi conto di quello che ci sta realmente mostrando. Alpha totalmente inerme, di fronte a Carol.. silenzio di quattro minuti buoni e una corsa insensata. Carol provvista di arco e frecce, Alpha provvista di nulla.

Silenzio, vuoto totale, sguardo occhi contro occhi… e nulla. MA PORCA MADONNA MA PRENDI STO CAZZO DI ARCO E FICCALE UNA FRECCIA IN FRONTE. MA CAZZO SEI UNA MENTECATTA? HAI PROBLEMI MENTECATTI? SEI MENTECATTEMENTE RITARDATA? Si, lo è. Ma perché devo sempre vedere questi no sense all’ordine del giorno? Perché questi quattro polletti non accendono il loro piccolo e inutile cervello, invece di cadere come dei salami lessi in una trappola? Perché vanno sul luogo fatidico con a disposizione due cose in croce senza prenderne le misure necessarie? PORCA MADONNA? SOPRAVVIVETE DA 10 E PASSA ANNI E NON AVETE CAPITO UN CAZZO DELLA SOPRAVVIVENZA? VI È CADUTA UNA PALA IN TESTA? No Maria, io esco e vado a casa.

Judiff per lo meno rimane l’unica intelligente. Grazie Judiff, almeno tu accendi il cervello, mica come Michonne, che ogni inquadratura che prende rischia di farmi venire l’ebola mista all’orticaria. Ma poi, veramente questa ritardata vuole partire? Okay, sembra un bravo cristo quello che ha incontrato, ma speriamo sia la volta buona che parti e non ritorni più. CIAO NO CI MANCHERAI E GRAZIE. VAI FUORI DALLE PALLE. NON TI VUOLE NESSUNO. SEI PEGGIO DELLA COZZA SENZA IL LIMONE. Ma ad ogni modo ognuno di loro sembra prepararsi alla battaglia, sembra dover essere pronto a ricorrere alle sfida delle sfide. Chissà mai dove si troverà l’orda? OH MA GUARDA, SEMPRE DRITTO PASSI IL FOSSO E CI CADI DENTRO. O GUARDA, BASTA SEGUIRE ALPHA E TI TROVI NELLA MERDA. O GUARDA, COME SIAMO RITARDATI.

Davvero ragazzi, non so che dirvi. Perlomeno pensavo peggio. È stato un mid-season che ha saputo intrattenere, ma ben lontano dalla qualità che ben conosciamo. Sappiamo che The Walking Dead può fare decisamente meglio. Visto l’andazzo che sta prendendo questa stagione, sono pronta a scommettere l’inizio del faccia faccia con i sussurratori come season finale della decima stagione. Fine della scommessa. SE INDOVINO MI PORTATE UN CRISPY A CASA PERCHÈ PORACCI LORO. Fatemi sapere cosa ne pensate voi di questa bellissima puntata, che mi ha fatto leggermente partire il pirlo dal nervoso (:

Voto 7