The Walking Dead: Recensione 10×04: Silence the Whisperers/Ascolta

Non so nemmeno io da dove iniziare, mi sembra di aver appena visto una puntata di Cento Vetrine. É sempre bello vedere come, di settimana in settimana, sprechino il potenziale di The Walking Dead. Ci sono momenti in cui penso: ‘dai, non potrebbe andare peggio di così’; invece alla fine mi confermano sempre i miei dubbi. Una 10×04 basata sul nulla assoluto, dettata da trame irrilevanti, senza senso logico, con personaggi sminchiati nella totale trama temporale. Michonne in primis continua ad essere la solita odiosa, la possiamo forse promuovere per la crescita di Judifff. L’interazione con Ezekiello lo zimbello non l’ho sinceramente capita. Ma ad ogni modo, qualsiasi trama sembrava una soap. Lydia per citarne una, che mi sembra la trama di Lizzie 2.0. Non c’è più novità, inventiva. Pure lo stesso popolo delle comunità, come del resto noi telespettatori, è dannatamente stanca dei Sussurratori.

Stanchi di una guerra che continua ad essere rimandata. L’unica cosa positiva è ovviamente la fuga di Negan, magari lui riuscirà a mettere un po’ di sale in zucca a questi mentecatti? Ma poi io dico, dopo sei anni ancora se la prendono con Negan? Ma basta, voltate un po’ pagina. Le vere minacce al giorno d’oggi sono ben altre. Forse dovrebbero usare quello che era un loro nemico, come arma vincente. Qualcuno per favore glielo spiega? In questi quaranta passa minuti, ho solo ottenuto il vuoto più totale. Non ho visto altro che una comunità che non fa altro che temporeggiare. Avete rotto i macaroon. E mi avete pure fatto venire fame. Mi dispiace anche per il potenziale sminchiato di Daryl, che ad oggi dovrebbe essere diventato un leader, ma che invece è solamente li chino a guardare le sbarre di una prigione.

Mi sembra di rivedere il finale di Game of Thrones, dove tutti i personaggi non sanno più dove girarsi, se no per del buon sano fanservice no sense. Spero davvero nell’immediato ritorno di Maggie e dell’introduzione di una trama nuova interessante. Credetemi, è ormai estenuante essere qui a recensire il nulla assoluto. Ci si chiede: ‘allora, l’hai vista la nuova puntata du The Walking Dead?’ ma cosa dovrei aver visto? Nulla, perché è quello che alla fine mi trasmettono. Per nostra fortuna siamo a meta dell’opera per raggiungere il mid-season finale, magari li riusciamo a vedere un barlume di speranza. Non che ci scommetterei, sia chiaro, ma devo pur aggrapparmi a qualcosa, no? Voi cosa ne pensate della puntata di questa settimana? Anche i traduttori si sono appisolati a sprecare il loro tempo per questo scempio, credetemi. Date fine al mio supplizio, vi ringrazio.

Voto 5