Eccoci di nuovo qui, a commentare nuovamente un episodio di The Walking Dead. Questa settimana, sono rimasta alquanto confusa dalle vicende intricate e no sense che ci hanno propinato. Non saprei nemmeno io dove iniziare a commentare la pazzia e il no sense a cui mi sono ritrovata ad assistere. Ma andiamo con ordine, partendo da Carol. Una donna ormai irriconoscibile, che sta perdendo la testa. Come ho già detto più volte, il suo personaggio si è spento ormai da tempo. Molti amano la Carol cazzuta, o il suo rapporto con Daryl; eppure io non riesco più ad apprezzare questa donna. É alquanto inutile ai fini della trama, se non fosse per la quasi disfatta di Alpha. Ma si sa, ormai i nostri sopravvissuti sono diventati dei codardi, temerari di un’orda e una coglioncella qualunque al comando.

Anche la scena del confine è qualcosa di allucinante. Aspetteranno ancora quanto per uccidere i Sussurratori? Non ne possiamo più. Non reggo più questa trama, credetemi. Mi mancano i tempi di Negan, mi mancano i tempi in cui i cattivi intrattenevano sul serio. Se poi notate bene, e gli amanti del fumetto lo sanno, la nuova posizione di Aaron ricorda molto quella di Rick.. Forse anche dovuta alla forma finisca e di ex leadership del sottoscritto, però per i fan è alquanto strano vedere al comando uno come Aaron, bistrattato per episodi ed episodi. Pure Daryl è passato nettamente in secondo piano. Mi spiace vedere le classiche puntate riempitive di The Walking Dead, dove il tempo è ormai prezioso. Mi confermano solo il mio odio per Michonne, il dispiacere di Eugenio e la pazzia di Carol.

Non abbiamo bisogno di questo, non abbiamo più bisogno di questi episodi. Vogliamo un confronto serio, vogliamo che qualcuno prenda le redini di questa battaglia, non che la temi. Mi sembra quasi di tornare indietro nel tempo. Mi sembra che si siano dimenticati quanto valgono, quante battaglie hanno già vinto. E questa è solo l’ennesima. Combattete con i vaganti fin dal principio e avete sempre trovato una soluzione, una scappatoia. Vi siete sempre rimboccati le maniche e ora che fate invece? Continuate a rincorrere i fantasmi del passato. E okay, ci può anche stare.. ma a che scopo? Spero di vedere un confronto serio, spero che venga fuori il carattere e il vecchio telefilm che conoscevo un tempo.

Voto 6

Commenti disabilitati su The Walking Dead: Recensione 10×03: Ghosts/Fantasmi