The Walking Dead: Recensione 10×02: We Are the End of the World/Noi siamo la fine del mondo

Devo ammettere che alla fin fine questa seconda puntata mi ha sorpreso in positivo, anche se è completamente dislocata nel suo arco temporale. Come ben sapete, la storia dei Sussurratori ci accompagna da molte puntate, arrivando forse a stancare un po’. Ecco perché ritenevo più utile questa narrazione molto prima. Sarebbe stata perfetta dopo l’uscita di scena di Rick, ad esempio. Avrebbe analizzato al meglio la storia dei vivi che camminano con i morti, introducendo la nuova trama e sviluppandola anche in modo un po’ diverso. Alpha, Beta, Gamma e a momenti Delta, hanno sicuramente molto da dire, ma sono solamente quattro scappati di casa che si credono dei bulli. Si credono coraggiosi, in quanto rischiano la loro vita ogni giorno. La loro umanità è ormai spenta, non ha uno scopo comune. Loro vagano senza meta, facendo un po’ quello che gli zombie alla fin fine fanno.

Cacciano nuove prede, per nascondere la loro fragilità. É emersa molto Alpha ad esempio, che si è dimostrata leale con se stessa. Ha ammesso di aver perso sua figlia, classificandola morta, ma solamente perché non era uguale a lei. Beta invece è un personaggio ancora da scoprire, hanno intenzione di aspettare la season 11? Per fortuna però, si è tornati a fare l’analisi dei personaggi, che ormai non vedevo da moltissimo tempo. Ecco perché forse sono riuscita ad apprezzare un pochino questo episodio. Ma alla fine diciamocelo chiaramente, ha allungato perennemente il brodo. The Walking Dead con questa nuova stagione dovrebbe tentare di risollevarsi, piuttosto che continuare a propinarci storyline infinite. Ha sempre bisogno di storie nuove, ha bisogno di farci capire cosa sta succedendo dopo i milionesimi archi temporali, che hanno fatto diventare ogni personaggio una macchietta.

Come ogni puntata di passaggio, che analizza le vite passate dei personaggi, possiamo ovviamente solo soffermarci su cosa abbiamo scoperto. Quello che però vogliamo realmente noi fan, è questa cazzo di battaglia tra le due fazioni. Ormai l’orda è un pochino più piccola e ha anche dei punti assai deboli. I nostri veri protagonisti non ci metterebbero un attimo a finire il lavoro, ma sembra che ormai hanno perso ogni coraggio di combattere. Se attacca qualsiasi altra persona, son ben preparati con archi e frecce, ma se invece si palesa Alpha, tornano a frequentare le elementari. Speriamo che mi tornino a dare piccole gioie, usando magari l’unica arma vincente che hanno: Negan!

Voto 7