The Waking Dead: Recensione 7×13: Bury Me Here/Seppellitemi qui

The Waking Dead: Recensione 7×13: Bury Me Here/Seppellitemi qui

Ci avviciniamo al gran finale, siamo pronti alla guerra. Così decide di riempire le ultime puntate The Walking Dead, come è solito del resto fare. Perché si sa, prima di ogni season finale, veniamo sottoposti a quaranta minuti alquanto ‘riempitivi’, che ai fini della trama servono a ben poco, ma che fanno comunque capire la volontà di ogni personaggio. Sotto i riflettori questo lunedì, non potevano che esserci Morgan & Richard. Morgan continua a lottare contro i suoi demoni interiori, arrivando finalmente a ribellarsi con un’arma doppio taglio. Richard d’altra parte, ha sempre avuto quell’atteggiamento un pochino losco, basti a pensare al dialogo con Daryl avuto in precedenza.

Ezekiel del resto, è sempre rimasto un leader nell’ombra, che non ha mai voluto svelare il suo accordo con i Salvatori. Ma chi lavora per Negan, è sempre pronto ad uccidere chi non gli spetta. E a lasciarci le penne questa volta, è il povero Benjamin. Una morte che pesa sulla coscienza di Richard, ma che allo stesso tempo Morgan è restio ad accettare. Ed è qui che il vecchio Morgan, quello che eravamo abituati a vedere nella season one, torna ad emergere. Le sue mani sono sporche di sangue, per una buona causa. E’ la coscienza che si impadronisce di lui, che riesce finalmente a capire l’altra facciata della medaglia. Non poteva quindi che portare al risveglio di Carol, con la delucidazione dei fatti.

Carol è quindi tornata, insieme a Morgan e all’appoggio di Ezekiel. Il regno è ufficialmente pronto ad affrontare Negan. Rick avrà presto un’altra comunità dalla sua parte, altri uomini con cui intraprendere una battaglia che si preannuncia epica. E qui, se posso permettermi, voglio fare una bella previsione. Conoscendo i miei amatissimi e sadicissimi produttori di The Walking Dead, sono ben certa che lasceranno la battaglia per la season otto. E ogni bestemmia sarà consentita, credetemi. Ma d’altronde questo è uno degli svariati motivi per cui amo questo show. Uno show, che anche in puntate transitorie come questa, riesce a farci scappare non un morto, bensì due. E anche in mezzo a tutto quel vuoto, tutta quella vendetta per un paio di meloni, ci sono loro: i nostri sopravvissuti.

Settimana vedremo Rosita & Sasha alle prese con Negan, quindi prima di rivedere il nostro gruppo dovremo aspettare il season finale. Rick si troverà ben presto a farsi carico di problemi imprevisti, ma d’altronde non si può pretendere di andare in guerra senza incappare nelle solite schematiche. Anche se questa 7×13 è rimasta nel suo sottotono, sono riuscita comunque apprezzarla, considerato il ritorno di Carol. La donna, come ho detto più volte, si era nascosta fin troppo nell’ombra ed era giunto il momento di farla tornare sul campo di battaglia. Ora però, insieme a Morgan, è ora di farla schiattare. Perché credetemi, entrambi sono personaggi che hanno finito il loro percorso e io continuo a ripetervelo da tempo.

Voto 6.5

[banner]