The Vampire Diaries: Recensione 7×01: Day One of Twenty-Two Thousand, Give or Take

The Vampire Diaries: Recensione 7×01: Day One of Twenty-Two Thousand, Give or Take

The vampire diaries è tornato. Me ne ero accorta? Lo aspettavo? Assolutamente no. Mi era quasi passato di mente il fatidico ritorno, perché dopo l’abbandono di Nina e quel season finale no sense della sesta stagione, ero perennemente stanca delle boiate della Plec. Mi sono detta: “A che scopo continuare questo telefilm?” Beh, la verità è che ho speso troppe energie e tempo dietro a tutto ciò, rinunciare adesso sarebbe come buttare un sacco dei miei anni. Sono alla fine affezionata al cast e tutti loro, nonostante la trama continui a fare cagare. Prendiamo ad esempio la premiere di questa 7° stagione. Il nulla assoluto.

Almeno, io sonnecchiavo amabilmente, fregandomene totalmente degli eretici. Caroline è diventata la nuova Elena. Non avevo dubbi al riguardo e la storyline con Stefan è ormai l’unica cosa che continua a tenermi aggrappata. L’unico salvagente che m’interessa guardare. Del resto, abbiamo già capito che questa season verterà sui fratelli, in piena classe Supernatural. Basti vedere l’inizio e la fine dell’episodio. Chi sarà la persona che sta cercando di uccidere i nostri Damon e Stefan? Non che la cosa mi interessi, però almeno per una volta la trama soprannaturale inizia a prendere piede, sembra quasi un miraggio. Anche perché, veramente vi interessano storyline come la madre dei Salvatore e Enzo,; oppure il fatto che Matt diventi poliziotto? Io dubito fortemente.

La cosa che mi ha dato perennemente fastidio? Damon & Bonnie. Dovete smetterla di creare interazioni tra questi due solo perché esiste la ship Bamon. In primis mi vengono i conati di vomito solamente a guardarli, secondo non mi interessa. Non è che perché sono amici dovete creare improvvisamente scene in cui vi ritrovate a due centimetri dalle labbra dell’uno o dell’altro, oppure creare interazioni in cui lui salva la vita a lei. Che bisogno c’é? Possono essere amici e avere scene come tutti, questa cosa deve finire. E’ completamente fuori luogo. Ora veramente Damon aspetterà Elena? Ma guarda un po’, casualmente viene svegliato per una minaccia. Classico.

La verità è che non c’è più nulla da dire. Basti guardare Alaric alla ricerca di Jo. Cioè, non è colpa mia se sei sfigato e muore ogni ragazza che baci. Fatti due domande e lascia stare. Ci interessa qualcosa di Jo? E’ più interessante la tua storyline con Damon mentre bevi un drink, credimi! Ma no, creiamo scene no sense, dove ricatto gente random perché ho bisogno di vedere mia moglie. Davvero, non ho idea di dove andrà a finire questa season. Mi aspettavo certamente un ritorno peggiore, se proprio devo essere sincera, ma non mi ha comunque entusiasmato. Trovo gli eventi irrilevanti e senza spessore. E chissà per quanto ancora vuole portare avanti questa sceneggiata la nostra Plec! E’ ora di chiudere, non credi?

[banner]