The Vampire Diaries: Recensione 6×22: I’m Thinking of You All the While

The Vampire Diaries: Recensione 6×22: I’m Thinking of You All the While

Ho appena visto il peggior season finale di sempre. E devo dire che è un peccato, considerando che inizialmente mi stava convincendo. STAVA. Poi ci siamo avvicinati alla fine dell’episodio, ed è uscito lo schifo più assoluto. Perché? Vi narro dall’inizio le mie motivazioni che per voi potranno sembrare quelle di una criticona, ma lo sapete come sono fatta! Mi è dispiaciuto più per Alaric, Liv e Tyler che per altro. Ora, questa frase vi sembrerà assurda.. e lo è anche per me!!!! Cioè, questi personaggi non mi hanno mai lasciato niente da quando sono tornati/apparsi, mentre ora/oggi/nella 6×22, mi hanno fatto provare un gran dispiacere. Alaric ha una sfiga galattica per cominciare. Cioè, togliti la sfiga ragazzo!

Jo è morta insieme ai gemellini, e lui ovviamente ha perso l’ennesimo amore della sua vita. E’ arrivato quasi al suicidio per questo! Insomma, vedere la sua tristezza negli occhi ha rattristato anche me. E poi, Liv & Tyler. Cioè, non ho mai calcolato questa coppia in vita mia, eppure mi hanno anche loro fatto tenerezza alla fin fine. Ve lo giuro, mi sembra di aver vissuto in un mondo parallelo, perché questa non può essere una fine Delena. Una fine per NULLA emozionale. Davvero, non mi ha lasciato assolutamente niente. Davvero Plec, l’aveva capito anche il mio gatto che Elena era stata legata a Bonnie, e nella recensione precedente ci ho anche scherzato su.. pensate voi! Ma questa non è la fine per Elena, né tantomeno quella che volevo per Elena.

Avrei preferito di gran lunga una nuova vita, con lei e nuovi ricordi. Non certamente una morte, considerando in questo show muore anche il gatto. Tuttavia, non volevo nemmeno questa specie d’attesa. Della serie: “We Elena, ci vediamo tra 60 anni”. Ma non vi fa ridere come cosa? Che poi diciamocelo, non vi pare assurdo che non cercano nemmeno di risolvere il problema? Non lottano un secondo. Ovvio, doveva essere l’ultima puntata di Nina, ma inventatevi qualcosa di meglio! E poi, in questi 60 anni Elena avrà lo stesso aspetto? Invecchierà? Diventerà una statua balsamica? Ma suvvia dai! E questo addio che ognuno di loro decide di darle, persino suo fratello, era qualcosa a dir poco comico. Cioè, Jeremy la saluta 5 secondi e sparisce. Con Matt si ricorda che un tempo erano fidanzati. Tyler non ricordavo nemmeno che si conoscessero.. fate voi. Quelli diciamo più prevedibili, sono stati quelli di Stefan, Caroline e Bonnie. Quello di Damon invece, l’ho trovato scialbo.

Si, sono bellissimi, ma suvvia non ho mai visto un Damon così tranquillo, che per giunta le dedica un ultimo ballo manco fossimo in Just Dance!!! Il Delena è sempre stato altro, è sempre stata una lotta, ed ora Damon sorride e balla ed è tranquillo ad aspettarla per 60 anni? Non prova nemmeno a salvarla? E per giunta, non lascia morire Bonnie regalandoci una scena dannatamente Bamon? Io davvero, appena ho visto quella scena rischiavo di vomitare, ve lo giuro. Quanto scommettiamo che finiranno insieme? Si vede proprio dalle scene che fanno, mi viene il vomito solo a pensarci! Questo non è un finale azzeccato. Cioè, l’unica scena bella è Kai in persona. L’unico cattivo con i controcazzi fino alla fine. Se poi vogliamo parlare del veleno risucchiato con la magia, a quest’ora potevamo evitare tutti i patti fatti con Klaus in passato, ma ridiamo che è meglio.

Che poi, non vedo come Damon sull’orologio possa spronare a guardare la prossima stagione. Già per il presidente della CW ha annunciato che ci saranno ancora molte stagioni, stile Supernatural (fate voi!), ora dovremmo vedere la nuova stagione con Damon aka Clark Kent? Ma fatemi il piacere dai! Plec hai rotto, dopo questo season finale hai segnato la fine del telefilm. Il senso di tutto ciò. Hai voluto lasciare la porticina aperta per l’eventuale series finale. Peccato che hai scelto la porta sbagliata, con un livello emozionale pari a zero. La città devastata per i nuovi compari mi fa ridere, vedremo again la mamma Salvatore al comando? Magari con un inutile Enzo al suo fianco. No, ma no grazie! Spero vivamente che gli ascolti nella prossima stagione crollino e che siano costretti a chiudere. Perché io altre stagioni non le guardo. Dopo sei anni è ora di chiudere questo telefilm, che per quanto mi riguarda non ha più niente da dire.

L’ultima speranza che mi è rimasta sono gli Steroline, l’unica vera chicca di questo episodio! Ma ho già salvato TVD per una ship. Era la 4° stagione e volevo abbandonare come non mai, ma sono andata avanti solo per il Delena. Ora il Delena è finito, dovrei continuare per gli Steroline? Mi sembra a dir poco assurdo. Se fosse solo per un’ultima stagione mi andrebbe bene, ma per molte altre no! Quindi, non so ancora dirvi se recensirò, continuerò questo show. Per ora lo lascio al vostro destino.

P.s. Cara Plec, se l’artefice dell’incantesimo muore (Kai), l’incantesimo si deve annullare. Se Bonnie per caso diventa un vampiro e muore, automaticamente Elena si sveglia. Se Bonnie fa una magia, e ne ha fatte di impossibili, riesce a risvegliarla. Ti chiedo BASTA con le cose a cazzo, STUDIATI LA TUA STESSA TRAMA.

[banner]