The Vampire Diaries: Recensione 6×07: Do You Remember the First Time?

tvd-s06-banner

The Vampire Diaries: Recensione 6×07: Do You Remember the First Time?

La mia recensione:

Qualcuno si è impossessato della Plec, non ci sono spiegazioni. Ormai sono 3/4 puntate di seguito che fangirlo come una posseduta. La ragione è sempre la stessa, ma anche il percorso in se delle varie storyline è emozionante. I protagonisti sono principalmente loro.. i Delena. Infatti, settimana scorsa c’eravamo lasciati proprio sul più bello! Elena deve affrontare Damon, senza sapere di averlo amato profondamente. E da qui inizia il mio *saltellopercasa*.

Come descrivervi cosa ho provato? Il loro è un percorso così perfetto e struggente. Mi piace soffrire per loro, perché è la sofferenza il bello di questa coppia. Che gusto ci sarebbe nella perfezione? Diventerebbe una lagna. E allora eccoli di nuovo a ballare, con quegli sguardi che appicherebbero un incendio. In tutto ciò Elena ha il coraggio di considerare ancora Liam, ma per fortuna non ci mette poi tanto a piantarlo poi in asso! Allora non sei orba come ci volevi far credere. Finalmente vediamo un Damon che mette a nudo le sue emozioni, che ci fa capire cosa ha provato durante i momenti più belli con Elena. Anche lui si ricorda tutto, anche se in principio sembrava così stronzo e senza cuore.. non è vero? Ma Damon è riuscito ad innamorarsi perdutamente, così tanto da lasciar andare l’unico amore della sua vita. Elena, nonostante non ricordi nulla di quello che c’è stato con lui, mette a rischio la sua vita passando quel confine della città.. ma Damon la ferma prima che sia troppo tardi. Elena ricorda si dei frammenti, ma non riesce ad associare completamente quello che è successo davvero.

In particolare si parla di una serata che Damon e Elena hanno trascorso a guardare il cielo, fin quando non ha iniziato a piovere. Quella sera si sono premessi un amore eterno.. “promettimi che questo sarà per sempre.” E qui, pensate quello che volete, pensate che quella pioggia è stata messa lì come contentino.. ma io me la sono goduta al 100%. Perché non importa quello che noi abbiamo richiesto a gran voce, non importa se alla fine noi abbiamo avuto la scena della pioggia con tanto di bacio.. quello che importa è quello che si sono detti quella sera. Quindi anche qui ci troviamo al fangirlimento più totale.

Però la puntata sa dividersi in todos. Perché nonostante la mia coppia preferita sia stata la protagonista principale di questi 40 minuti, riusciamo a vedere proprio tutti quanti. Vediamo Tripp già messo KO (è durato tanto), vediamo un Enzo con le sue solite battute saccenti, vediamo Bonnie alle prese con Kai (finalmente la streghetta ha tirato fuori le palle, ora inizia si che inizia ad avere uno spessore il suo personaggio) e soprattutto vediamo la resa dei conti tra Stefan e Caroline. E qui entrano ancora in gioco i miei sentimenti.. perché io li adoro così follemente insieme! Anche qui tanta sofferenza, ma vedo così tante possibilità per loro due! Stefan deve avere pur qualcuno accanto, perché sognatevelo che torni con Elena! Comunque, alla fine tanto per completare l’opera, dopo che Damon ha lasciato andare Elena, riceve qualcosa in cambio. La sicurezza di Bonnie viva, quell’orsacchiotto che era con lui nell’altro mondo (per così dire).

Quindi tanta tenerezza anche in questa scena, perché Damon ha qualcosa a cui aggrapparsi di “bello”. E no, non shipperei per nulla al mondo Damon & Bonnie! In ogni caso, ci sono così tante promesse Delena da farmi venire gli occhi a cuoricino! Insomma, cosa diavolo stai combinando Plec? Ogni settimana sembro una 14enne incallita pazzoide!

Voto 9

Vi lascio con due bellissimi video:

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vWg19g3mgw8″ /]

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=kCrkIEsDd-0&feature=share” /]

[banner]