The Vampire Diaries: Recensione 6×06: The More You Ignore Me, the Closer I Get

tvd-s06-banner

The Vampire Diaries: Recensione 6×06: The More You Ignore Me, the Closer I Get

La mia recensione:

Ecco, lo sapevo! La Pleccona ha colpito ancora nel segno. Avevo previsto succedeva qualcosa a Rick, era talmente ovvio! Che gusto ci sarebbe stato sennò? Come giocare sadicamente con i nostri sentimenti.

Devo dire che dopo un inizio incerto, questa 6° stagione sta procedendo benissimo per il Delena! Sembra di essere tronati alla season 3. Parliamo però di questo fantastico episodio, partendo da.. Elena. Ebbene, quanto è cogliona? Pure cieca se vogliamo. Ok, sei stata soggiogata.. ma hai uno gnocco da paura dall’altro lato della porta e non apri? Ma che ti fai ancora di crack? E dire che dobbiamo aspettare la fine dell’episodio per vedere faccia a faccia i nostri due piccioncini. Poi diciamocelo: quanto può essere difficile rinnamorarsi di Damon? Io me ne innamoro a ogni fotogramma! 2) Rick. Ebbene.. ecco un altro bambo! Convinto di poter star alla larga dalle relazioni amorose pericolose, s’infatua di una strega! Poteva essere altrimenti? Da Vampiri a Streghe.. la tua prossima conquista sarà un licantropo? 3) Stefan & Caroline. Questi due con i loro sguardi.. MI STANNO FACENDO IMPAZZIRE OK? Tutto il resto è noia.

Come ho già detto nelle scorse recensioni, quest’anno ci stiamo concentrando più sulla trama love/drama. Poco sci-fi, rilevante al minimo la trama di Tripp e tutto il resto. Ma indovinate chi rischierà di morire appena tornato? Damon ovviamente. E poi c’è Enzo, ormai trattato un po’ troppo marginalmente non credete? E dire che è regular! Tuttavia, abbiamo a che fare anche con l’erede di Zack Salvatore e con Jeremy alle prese con gli scatti di rabbia.. chi la spunta? Damon ormai è un tenerone, super innamorato di Elena, ma anche grato verso Bonnie. Non vediamo la streghetta in questa puntata, ma quanto è stato dolce il messaggio in segreteria del nostro Sexy vampiro? In conclusione credo che la Plec deve fare pace con se stessa.

Sappiamo che quando un vampiro muore il soggiogamento viene annullato.. quindi? Ok, Alaric non è morto, è diventato umano.. ma siamo lì! Ha perso le sue doti di vampiro e per coerenza dovrebbe sparire anche quello che ha fatto? Invece no.. ma va bene così! Perché ammettiamolo, a noi ci piace soffrire per i nostri Delena! Anche Stefan ha capito il grande amore che c’è tra di loro! Che dite, volete ancora odiarlo? Puntata bellissima che finisce sul più bello.. ma chi diavolo aspetta settimana prossima?

Voto 8.5

[banner]