The Vampire Diaries: Recensione 6×04: Black Hole Sun

tvd-s06-banner

The Vampire Diaries: Recensione 6×04: Black Hole Sun

La mia recensione:

Se devo essere sincera questa settimana sono un po’ a corto di parole per la puntata di The Vampire Diaries. Non mi ha entusiasmato tantissimo, l’ho trovata un po’ di passaggio, forse perché mancavano alcuni personaggi come Caroline.

Nessuna scenetta divertente, solo un grande ritorno al passato che ritrae Damon (tanto per cambiare è) cattivissimo e senza cuore. Ok, era il vecchio vampiro che non siamo più abituati a vedere oggi, ma sembra vogliano rimarcare questo concetto quando utilizzano i flashback. Insomma, non possiamo dire che Damon è perdonabile per una cosa così cruda.. come l’uccisione di una donna incinta! In più, guarda caso, la bambina è sopravvissuta e attualmente si fa il piccolo Gilbert. Il prossimo collegamento coi Salvatore quale sarà? E poi abbiamo il tizio rinchiuso nel suo inferno personale con Damon & Bonnie, che quando ne imparerò il nome inizierà a nevicare. Lui sarà così simile a Damon per le atrocità commesse.. ma quanto è pesante! Insomma, credo che alla fine Bonnie accorderà di tornare alla sua vecchia vita.

In tutto ciò abbiamo la Trippa, meglio conosciuto come Tripp o qualcosa del genere.. i nomi in questo show sono di una fantasia disarmante. Guarda caso deve vendicarsi per qualcosa, Enzo gli ha ucciso la moglie. Ovvio, in The Vampire Diaries ormai si fa solo questo. Arriva qualcuno in città che deve riscattarsi.. perché i vampiri sono reali e la devono pagare.. mamma mia ma quante ciance! Ecco, ho trovato questa scelta un po’ alla cantilena.. spero che in realtà nasconda qualcosa di più interessante! Intanto la Plec sembra nostalgica delle Stelena.. piazza qua e la scenette finte come la proposta, che lasciatemelo dire mi ha fatto sbellicare dal ridere. Come avevo intuito settimana scorsa, Stefan si comporta così per la perdita del fratello e non per la sciacquetta trasformata da Enzo.. classico. Ora ovviamente dovrà dedicarsi alla giusta tabella nutrizionale per questa povera ragazza.. tieniti pronta per gli scoiattoli! Comunque, Stefan ci fa capire alla fine della puntata il perché della scelta della sua professione: il meccanico. Alla fine ha tenuto quella Camaro coì importante per Damon, perché lui ama suo fratello quanto Elena.

Se fino alla puntata precedente Elena era un sacco vuoto senza emozioni, questa settimana ci fa almeno la decenza di farsi due domande. Prende coscienza di aver fatto una scelta completamente diversa da Stefan, ma allo stesso tempo simile: ricominciare vita da capo. Chissà cosa accadrà quando Damon & Bonnie torneranno in città! In conclusione ho trovato questa puntata abbastanza transitoria, avrei voluto più un susseguirsi di eventi dopo Enzo in mano a Tripp, in primis la reazione di Caroline. Invece niente, hanno deciso di concentrare la puntata su altro e ne sono rimasta poco affascinata.

Voto 6+

[banner]