Teen Wolf: Recensione 5×10: Status Asthmaticus (Summer finale/mid-season)

Teen Wolf: Recensione 5×10: Status Asthmaticus (Summer finale/mid-season)

E finalmente ho visto anch’io questo mid-season di Teen Wolf! Che dire? Mi ha tolto il fiato. Jeff non mi ha deluso e ha risposto alla maggioranza delle mie domande. In soli quaranta minuti mi ha svelato il piano di Theo, la vera natura di Parrish e mi ha concesso qualche piccola chicca sulla lupa del deserto (Si Malia, vai ad ucciderla grazie). Posso lamentarmi? Assolutamente no. Ovviamente il migliore della puntata è stato per me Stiles, non uccidetemi. Ho quasi adorato Theo per aver fatto uscire il “cattivo” Stiles, concedetemelo! Theo, Theo.. che alla fine si è dimostrato per quello che è realmente. Ho voluto concedergli il beneficio del dubbio fino all’ultimo, ma come ho sempre detto, c’era una ragione per tutto ciò ed io non vedevo l’ora di scoprirla.

Come volevasi dimostrare, tutto gira intorno al fatto di voler diventare un Alfa. Il potere a Scott non lo può rubare, quindi quale idea migliore poteva venirgli in mente, se non quella di accalappiarsi un bell’esercito di chimere al suo servizio? Well done Theo, well done. E’ riuscito a mettere al tappeto anche Scott, quasi non ci credevo. Ma anche qui devo ringraziarlo, perché mi ha regalato uno degli scontri più belli, ovvero quello tra Liam/Scott. Ebbene sì, quasi non sono riuscita ad odiare Theo in questo episodio, perché mi ha regalato solamente cose belle! Non sono tanto normale, lo so.

Però devo ammettere di averlo odiato nel momento in cui ha fatto del male alla mia Lydia. Della serie, toccatemi tutti ma non lei! Cosa diavolo le ha fatto? Almeno hanno fatto in tempo a regalarmi una scena con Parrish, giusto per farmi fangirlare un pochino. E speriamo Parrish – aka il Mastino Infernale -la salvi. Anche se io gradirei un ritorno di Peter in gran stile! Jeff, quando me lo fai questo regalino? Insomma, alla fine io perdo un polmone ad ogni episodio, quindi potresti anche accontentarmi. In questo mid-season finale ad esempio, ho quasi allagato casa per la pseudo-momenanea morte di Hayden. Ti odio!

Ovviamente il finale dell’episodio non poteva che essere dedicato ai nostri inquietanti doctors, con tanto di murales e “Bete” coming? Aspetto qualche chiarimento, ormai tutti gli esperimenti che progettano i Doctors sono più complicati della chimica quantistica! Qualcuno mi faccia un po’ di chiarezza. Intanto vado a disperarmi nel mio angolino, in quanto resteremo senza Teen Wolf fino a Gennaio.. ma io dico, siete seri?

Voto 9

Passate da Teen wolf Italia

[banner]