Teen Wolf: Recensione 5×01/5×02: Creatures of the Night/Parasomnia

Teen Wolf: Recensione 5×01/5×02: Creatures of the Night/Parasomnia

Teen Wolf è tornato gente!! Ci tenevo in particolar modo a recensirlo quest’anno, in quanto potrebbe essere l’ultimo. La serie sta arrivando agli sgoccioli, soprattutto dopo gli abbandoni nel cast, quindi mi si sarebbe spezzato il cuore a non parlarvene. Non ho trovato nessun’anima pia disposta a recensirlo (SOB), quindi mi sono messa d’impegno e con un po’ di ritardo ci tengo a parlare della premiere della quinta stagione. Beh, per essere più precisi si tratta di due episodi, quindi preparatevi a fangirlare il doppio! Ma concentriamoci sulla nostra Lydia, che decide di aprire le danze con una schematica alquanto creepy. Va beh, si può dire che ormai siamo abituati a questi schemi assolutamente inquietanti in Teen Wolf, ma ci rimango secca comunque. Come al solito Jeff è stato geniale, strutturando la puntata con un perché. Ci ha dato un’anticipazione finale nel primo episodio abbastanza confusionaria, ma bensì forse intuibile dopo la visione della 5×02.

A parte che io sono ancora in stato question a mille dopo il finale della quarta stagione, ma come sempre si sorvolano i dettagli. Tantissimi schemi sono rimasti senza un perché, a partire da Peter. Ok, sono passati sei mesi, ma dimmi qualcosa di più, ogni volta c’è da uscire pazzi per rimettere insieme i tasselli! Ad ogni modo, i volti principali ci sono tutti, tranne Derek, di cui sento già terribilmente la mancanza. Quando Stiles ha visto quelle iniziali mi si è spezzato il cuore in mille pezzi. Non sarà più lo stesso senza di lui.

Tranquilli, non mi sono dimenticata delle iniziali di Allison, che nonostante non ho mai calcolato come personaggio (sì, uccidetemi pure), mi hanno fatto pure piacere, ma di fronte a quelle di Derek non c’è stato paragone. Ad ogni modo, ho notato un ritorno agli schemi dell’adolescenza, nonostante i nostri protagonisti sono all’ultimo anno. C’è sempre molto amore nell’aria, a partire da Stiles & Malia, che trovo a dir poco pucciosi, e Kira & Scott, che trovo a dir poco pucciosi (si, anche loro). Si, sono sentimentale, concedetemelo. Ma chi fa più faville sono loro: Stiles & Scott.

La loro complicità e sempre onnipresente e insostituibile, non c’è niente da fare. Stiles è come sempre quello che si preoccupa per gli altri, quello che cerca di rimettere insieme i pezzi, quello che cerca il marcio dove sente la puzza. A proposito di quest’ultimo, Theo aka Mike in PLL è la prova lampante. Theo fa certamente puzza anche a me -e no, non parlo del profumo di sapone che sente Liam, considerando che quello dovrebbe essere gradevole- bensì viene reso sospettato quanto un membro dell’A-team! Dovremo attendere per sapere cosa ci aspetta. Ho adorato comunque le interazioni tra Liam & Stiles, Liam ha il suo perché, anche se lo vedo quasi come un sostituto a Derek. Ciò non toglie che mi fa morir dal ridere ogni volta che apre bocca!

Per il resto, shippo a manetta Lydia & Parrish, fangirlo ogni volta che li vedo insieme. Cioè, a dire la verità ai tempi preferivo Lydia con Peter, ma quest’ultimo ormai Jeff deve averlo dimenticato. Tornando agli episodi, devo dire che nel complesso mi sono piaciuti. A dire il vero ho visto di meglio in Teen Wolf, ma comunque non sono stati malvagi. Mi è piaciuta la nuova ragazza con quegli incubi creepy, con cui sicuramente ne vedremo delle belle, e ho adorato in genere la nuova minaccia.

Cioè sì, alla fine è sempre quella, considerando che non si fa altro che cercare di rubare i poteri a Scott, ma tutto ciò viene posto in maniera così inquietante da uscire pazzi, anche quando non ci stai capendo un fico secco. Secondo me alla fin fine uscirà una buona stagione, non ci resta che attendere martedì per scoprire che che cazzo succederà!!

Voto 5×01: 8

Voto 5×02: 7.5

Passate da Teen wolf Italia

Il promo della 5×03:

[banner]