Ted Lasso 1/2 (Apple tv+): Recensione

Quando si tratta di far scoprire delle piccole chicche, io sono sempre in prima linea. Oggi infatti vorrei parlarvi di una serie che in pochi conoscono, ma che ha conquistato il mio cuore. Si tratta di Ted Lasso, disponibile in streaming su Apple Tv. Al momento vanta di due bellissime stagioni, ma sarà in arrivo anche una terza. Ad ogni modo, tornando a noi, Ted Lasso è la serie di cui tutti hanno bisogno. É quel tipo di serie che io chiamerei ‘gioiellino raro’. Perchè nelle prime due stagioni, abbiamo una profondità così intensa da provare sia commozione che ilarità.

Ted non è sicuramente un personaggio tra le righe, infatti è un uomo controverso da capire e da cogliere. Trovatosi ad allenare una squadra di calcio, sport di cui manco conosceva le regole, Ted fa un vero percorso con se stesso. Ma la cosa fondamentale è crederci. Crederci anche quando pensi di non farcela, crederci anche quando nessuno crede in te, crederci anche quando tutti ti deridono. I messaggi che manda alla sua squadra non sono mai banali, bensì incoraggianti. Perchè vincere non è poi tutto nella vita. Ed è così che Ted Lasso mostra una serie totalmente fuori dagli schemi.

Ogni personaggio, ogni vicenda che accade fuori e dentro il campo, non potrà che emozionarvi. Vi affezionerete come non mai a quei persoaggi e alla fine della seconda stagione non ne avrete mai abbastanza. Ebbene, se volete regalarvi una visione diversa dalle altre, ve l’ho servita io su un piatto d’argento! E no, non serve essere appassionati di calcio per seguire questa serie, credetemi. Quindi non frenate la visione se pensate che non sia il vostro genere, rimarrete alla fine sorpresi.

Voto 9