Space Jam: New Legends: Recensione

Forse tutti nutrivano fin troppe aspettative sul ritorno di Space Jam, ma non io. Perché diciamocelo, fin dall’inizio questo film si era rivelato una catastrofe. Ho cercato di non farmi pregiudizi in merito, però non è stato facile. Ho provato comunque a vedere il film con spensieratezza e il risultato è stato proprio quello che temevo. Sinceramente trovo difficile salvare qualcosa di buono in questa pellicola, ma tutto sommato pensavo anche peggio.

Partiamo dall’inizio. La pellicola non brilla sicuramente di originalità. Inizialmente sembra ripercorrere fin troppo il celebre film, ma come ben sappiamo non ha rivali. Il nuovo stereotipo, ha strappato fin troppi pochi sorrisi e ha esagerato immensamente col trash. Sul piano? Una storia palesemente semplice di padre e figlio. Una storia che abbiamo visto centinaia di volte, ma che non riesce a trarre spunto da nulla di originale. La scelta di entrare nel videogioco progettata dallo stesso figlio poi.. diciamocelo! Fa acqua da tutte le parti.

A dirla tutta, non mi sono piaciuti nemmeno i disegni dei cartoni e fin troppe assenze a dir poco fondamentali hanno fatto la differenza. Forse il film poteva prendere una piega diversa, cercando di richiamare i punti di forza del film originale. Quello che invece ho visto, è stato un richiamo per niente riuscito. Non c’è nemmeno un grammo della pellicola che ricordiamo e addirittura il film appare forse fin troppo lungo. Tuttavia, qualcosina non mi è dispiaciuta, ho visto certamente di peggio, ma ci aspettava sicuramente di più!

Il film infatti si è fatto attendere fin troppo, creando anche alte aspettative all’inizio. Già alle notizie dell’eliminazione di alcuni personaggi, le cose non sono andate per il meglio. Si è giocato il tutto e per tutto con l’uscita della pellicola in sala, ottenendo però solo grandi dissapori. Space Jam New Legends è un film che non rimarrà impresso per nulla nella nostra mente, anzi.. quel posto spetta solamente al suo unico predecessore. Un vero peccato, perché si poteva certamente fare di meglio.

Voto 5 super meno