Scream: Recensione 1×10 (Season finale): Revelations

Scream: Recensione 1×10 (Season finale): Revelations

Prima di iniziare questa recensione, che tratterà ovviamente del season finale della prima stagione di Scream, vorrei fare una menzione d’onore a Wes Craven. Un uomo che mancherà a tutti noi, per la sua genialità e le grida che ci ha regalato. Per chi non lo sapesse, è venuto a mancare il 30 Agosto 2015 e ci ha regalato capolavori come appunto Scream & Nightmare. Ma ora basta parlare di queste cose tristi e focalizziamoci su questo finale di stagione! Mi ha soddisfatto? Diciamo in parte.

Ebbene, nell’ultima recensione vi avevo avvertiti, iniziavo a sospettare che i killer fossero due e ci ho azzeccato. Devo dirvi la verità, speravo non fosse così. Perché? Beh, perché anche nei primi due film di Scream è stata fatta la stessa identica cosa! Ovviamente però, poi su che diavolo basavano la seconda stagione? Beh, io avrei voluto un cast nuovo, dato che questo recita in modo pessimo! Ma questo è un altro discorso, considerando la rivelazione del killer.

Ora, come saprete io avevo reso palpabili tutti quanti, in primis Kieran, ma non sono stata accontentata. Quanto avrei voluto fosse lui, non ne avete idea! Perché? Beh, perché era il più palpabile come statistiche. Piper invece, che si è rivelata essere il killer, era la più sospettata. Io l’avevo esclusa subito, considerando era stata colpita da Ghostface. Ma no, a quanto pare il lupo perde il pelo ma non il vizio e… taadan! I killer sono due. Avrei accettato Piper solo nel caso fosse stato Kieran a farle da spalla, ma invece è toccato a Audrey.

Ecco, Audrey per me è un grasso, grosso fragoroso no! Perché? Beh, con tutte le espressioni facciali psycho che ci ha regalato negli ultimi episodi, era anche lei prevedibile. Io ho voluto proprio escludere tutti quei personaggi che sembravano essere il killer al primo sguardo e puntare tutto su Kieran, che comunque è sempre stato in disparte, tranne nell’episodio precedente. In più, sia lui che Noah sono gli unici a non essere stati attaccati dal killer. Quindi erano plausibilissimi.

Niente da fare invece, ci è stata rifilata la solita storia della sorella trascurata, messa da parte dalla madre e bla bla bla.. è storia vecchia dai! Devo ammettere che il tutto si è comunque svolto in modo impeccabile e superiormente alle puntate precedenti. Se vi ricordate infatti, non avevo preso di buon occhio questa stagione, in quanto il killer si presentava raramente e in modo assai poco spaventoso. Ma devo dire che con questo season finale si sono rifatti alla grandissima.

Ora, cosa ci aspetterà per la seconda stagione? Perché Audrey e Piper erano alleate? Cosa dicono le lettere? Perché Audrey non sa recitare e fa solo facce sospette? Perché Kieran non si denuda? Insomma, tutto ciò ci aspetta nel 2016 con la seconda stagione! Grazie per aver seguito questa prima stagione con me!

Voto 7.5

[banner]