Scream: Recensione 1×08/1×09: Ghosts/The Dance

Scream: Recensione 1×08/1×09: Ghosts/The Dance

Con un po’ di ritardo, oggi parliamo delle ultime puntate di Scream. Settimana prossima ci attende il season finale, dove finalmente si scoprirà il killer. Devo ammettere che con queste due ultime puntate si è alzata un po’ la posta in gioco, ma inizio a pensare a due killer! Ebbene sì, se fino ad ora ero fermamente convinta che il killer fosse Kieran, ho cambiato idea! Perché diciamocelo, in queste due puntate, soprattutto in quella di mercoledì, hanno riposto troppi sospetti su di lui & Seth (o come si chiami). La stessa Audrey, che per me era insospettabile, è riuscita a farmi dubitare di lei, quindi è tutto un dire.

Ma sebbene nell’ultimo episodio andato in onda, Kirean è praticamente in cima alla lista dei più palpabili, è ancora il mio primissimo sospettato. Solo che appunto, come vi ho detto, per me collabora con qualcuno. Non so ancora chi, ma inizio ad avere dei dubbi su Piper. Quello che però mi continua a indirizzare sul dolce e bel ragazzo di Emma, sono delle piccole cose che succedono durante negli episodi. Un esempio? Beh, non uccide il padre! Brooke non è riuscito ad ucciderla solo per una questione di polizia nei paraggi, ma a faccia a faccia con il padre, non aveva alcun intralcio. Certo, la scena finale della 1×09 mette assai dubbi sull’entità del professore, ma per me è semplicemente uscito di senno e non centra niente con la storia di Ghostface. Oppure potrebbe collaborare lui con Kirean, chissà!

Ora come ora hanno reso tutti i personaggi sospettabili, quindi chiunque sia rimarrò delusa. Speriamo sia almeno un personaggio principale! Come volevasi dimostrare, tutto ruota intorno la faccenda di Brandon James, come appunto si poteva intuire nei primi episodi, che scalpore eh? Ma d’altronde Emma è stata la prima vittima e quella che tutt’ora deve affrontare delle allucinazioni non da meno. Certo che tra madre e figlia, non so chi sia la più santa! La madre che ha un figlio con un altro, la figlia che cambia ragazzo nel giro di pochi giorni e ci dimostra che tanto pura non è.. e poi sarebbe Brooke quella un po’ troia?

Concedetemelo, ma non ho potuto far a meno di affezionarmi a Brooke, proprio perché è considerato il personaggio più stupido e superficiale. Insomma, quella più devota alla perfezione per così dire. La storia del padre ad esempio, come d’altronde vi avevo annunciato nelle precedenti recensioni, non era quello che sembrava. Vedete, dovete ascoltarmi di più! Mi spiace che lei e Noah fanno ormai da margine agli episodi, quando magari agli inizi erano la colonna portante. Ahh, quanto mi mancano le mitiche citazioni di Noah! Non so perché, ma sono quasi certa che sarà lui a scoprire il killer e ci rimetterà la vita. Forse perché è il più “colto” sulla questione degli omicidi, ma d’altronde è anche il personaggio più interessante dell’intera serie.

Quindi, in vista di settimana prossima, non mi resta che spostare la mia scommessa di centesimini (perché non ho altro, sono dannatamente povera) su quel bel faccione di Kieran! Ci azzeccherò? Sbaglierò? Chissà! E voi, su chi puntate?

[banner]