Scream: Recensione 1×05: Exposed

Non so voi, ma io ogni settimana mi annoio sempre di più! Invece di migliorare, questa serie peggiora! E dire che dovrei essere contenta, considerando è stata rinnovata per una seconda stagione, invece sono solo sconcertata. Se dopo cinque episodi non riesce ancora a ingranare, figuriamoci dopo il doppio degli episodi! Devo dire che da una parte, speravo di scoprire l’assassino alla fine di questa stagione. Insomma, se proprio volevano rinnovare la serie, avrebbero dovuto magari cambiare il cast ad ogni stagione! Un po’ seguendo le orme del film, per intenderci. Anche perché, ad essere sinceri, questo cast non mi piace per nulla. In primis non sa recitare, e poi i personaggi non hanno spessore.

Anche questa settimana la presenza di Ghostface si va affievolendo, chiamando random Emma per dirle essenzialmente le stesse cose delle puntate precedenti. Capisco il lutto di Riley, ma dovrebbe esserci un tentato omicidio ad ogni episodio, od almeno un tentativo di spaventare lo spettatore. Invece io mi trovo a sonnecchiare amabilmente per quaranta minuti buoni. In più, non capisco ora queste storyline a parte, qual è il loro scopo? Il padre di Brooke ad esempio, dal nulla minacciato da Will e l’altro brunetto. Ecco cosa complottavano nella puntata precedente, d’altronde vi avevo avvertiti non centravano una mazza secca con Ghostface.

In secondo luogo, abbiamo la storyline del professore e del pc compromettente. Tutto troppo scontato e sottolineato per essere lui l’assassino! In più, come sappiamo non è di certo un docente che tiene a bada le regole, visto il suo rapporto con Brooke. E come vi dico dal primo episodio, sono convintissima che l’assassino sia Kieran. Se non sapete chi sia, tranquilli, io ho imparato il suo nome solo oggi! Mi riferisco al fidanzato di Emma, che sparisce e riappare proprio quando si presenta o manca Ghostface.

Considerando non credo nelle coincidenze, e considerando che secondo me stanno seguendo alla grande le orme del primo film, sono abbastanza convinta di aver azzeccato alla grande. Emma d’altro canto, si sta dimostrando abbastanza marpiona nei suoi confronti, altro che ragazza casta! Mi spiace che si sia fatta manipolare da Will, ma d’altronde se sei bamba e la dai al primo che passa, non puoi di certo lamentarti. Insomma, anche questa settimana ho avuto poco da dirvi, che volete farci? Mi sono mancate le epic cit di Noah, quindi non posso nemmeno fangirlare su quelle! Ogni settimana spero che la prossima sia una puntata migliore, ma ogni settimana rimango ahimè a bocca asciutta. Ce la faranno ad accontentarmi entro il season finale?

Voto 6

[banner]
Commenti disabilitati su Scream: Recensione 1×05: Exposed