Scream: Recensione 1×02: Hello, Emma

Scream: Recensione 1×02: Hello, Emma

Settimana scorsa vi avevo posto i miei dubbi sul pilot di Scream, serie che ha debuttato recentemente su MTV, ma questa settimana devo un po’ rimescolare le carte in tavola. Badate bene, siamo ancora ben lontani dal film, proprio su un altro livello, ma almeno questo secondo episodio mi ha convinto molto di più. Devo dirvi la verità, faccio una fatica tremenda con i nomi dei personaggi. Non so se è un problema mio o simili, sta di fatto che proprio li inquadrano e non mi lasciano nulla! Li trovo assolutamente senza schema e spessore. Will è sicuramente il mio sospettato numero uno al momento, come vi avevo inizialmente accennato la scorsa settimana. Non importa quanto lo rendano sospetto apposta ai miei occhi, non si può negare che ha del marcio dentro. E no, non importa quante epic cit è in grado di fare. Non a caso è il primo a sapere tutto sulle schematiche del delitto, ed il primo ad apparire sulla scena del crimine. Quindi Will per me è sospetto, per quanto scontato sia. Anche il professore non me la racconta giusta, sembra quasi un osservatore esterno delle scene, ma staremo a vedere.

Nonostante siamo solo al secondo episodio, non posso far altro che adorare e venerare Emma. Ho letteralmente amato la scena finale, un chiaro tributo al film madre. Ho adorato il botta e risposta:

Ghostface: cosa guardi?
Emma: non lo so, Game of Thrones o Scandal…
Ghostface: che ne dici di How to Get Away With Murder?

Sebbene un tempo erano citati i film celebri (horror o simili), quest’anno non potevano che essere citate le nostre serie. Adoro sempre più questa storia delle citazioni, da un nuovo perché alla serie e le aggiunge sicuramente un punto in più. Non ho capito invece la cit su The Walking Dead fatta dalla “ragazza” di Noah (di cui ora non ricordo il nome, perdonatemi!), in quanto mi sto chiedendo da tipo mezzora che diavolo di serie abbia visto! In che era hanno fatto innamorare Daryl & Carol? Ma sei fumata o cosa? Non ho mai sentito una cosa così idiota perdonatemi. Quando si tratta di TWD la prendo abbastanza sul personale, è il mio best show, concedetemelo. Ma non si può dire che TWD è bello perché tra un uccisione e l’altra c’è amore. Semmai c’è psicologia e introspezione, ma questo è un altro discorso.

Passiamo invece all’anima pia di Rachel, che in questo episodio ha deciso di salutarci. Sinceramente era abbastanza prevedibile come prossima vittima, considerando tutto il fattaccio del network. Alla fine la stessa Nina è stata quasi colpevolizzata per questo, quindi sembra che Ghostface stia prendendo di mira prima le vip e poi le autolesioniste. Chi sarà il prossimo? Qualcuno di molto riservato? Non so perchè ma Noah mi sembra molto in pericolo al momento. Non temo invece per Audrey, la trovo quasi in una zona sacra intoccabile al momento, sarà una specie di sensazione.

Certamente in questo episodio ci sono state più scene alla Ghostface, dall’aggressione alla chiamata finale. Nel primo episodio Ghostface era quasi solo accennato, ma per fortuna inizia a prendere pian piano piede col trascorrere degli episodi. Secondo me c’è ancora molto da fare però. Bisogna dare in primis uno spessore ai personaggi, per far si che me li ricordi. Per il resto vorrei più suspense, più paura e ansia generica. Spero che migliori pian piano!

Voto 7.5

[banner]