Scandal: Recensione 4×20: First Lady Sings the Blues

Scandal: Recensione 4×20: First Lady Sings the Blues

JAKE BALLARD IS ALIVE! Si, la mia testa ha usato la stessa voce del giornalista di Arrow per dare questa notizia. Non immaginate neanche quanto sia felice? Estasiata? Date voi un aggettivo. Dopo la sconvolgente puntata di Grey’s Anatomy, vedere anche Jake morire, sarebbe stato devastante. Inoltre non so voi, ma credo che Shonda abbia avuto seri problemi durante le riprese di queste puntate. Usa perfino le stesse battute. (Quando Meredith dice alla dottoressa di salvare il padre/figlio/marito di qualcuno. E la stessa cosa dice l’assassina sulle persone che ha ucciso.) – Ti auguro un attacco di dissenteria cara creatrice che neanche immagini.- E chiudiamola qui, perché questo è Scandal. – Ricordatelo Mia! -.

Quinn, cara Quinn, quanto ti amo. Trovi Jake e lo dai per morto. Ma tranquilla, io ti amo comunque. Perché sei il mio alterego, quello che celo quando qualcuno mi da della pazza. E quindi, niente, anche se Huck risolve la situazione, e continuo a pensare che siate la coppia più esaltata di tutte le serie che ho visto, fin’ora. Spero davvero che la moglie e quel bambino spariscano dalla circolazione e stiate insieme. E avete mai fatto caso all’eccitazione/nervosismo di Huck? Fortuna che leggo tantissimo e velocissimamente, altrimenti non capirei nulla.

Passiamo alla parte succosa? Cosa faresti per salvare UN’amore della tua vita? Aiutiamo un’assassina russa, dai, sembra divertente! Cioè, che vogliamo dirci? Fa anche i biscotti! E secondo me, racconta anche belle storie ai nipoti, magari anche qualche omicidio. Di quelli pieni di sangue. Già immagino, mentre chiedono: “Nonna, e tu come lo sai?!” e lei: “Oh, sapessi!” E come si risolve la questione se non fornendo il nome dell’uomo che ti sta rovinando la vita?  Vuoi che questa nonna di 65 anni uccida qualcuno? Uccidi quest’uomo e sei apposto. Non ti preoccupare, è solo mio padre! Ma è anche Commado. Colui che ha ucciso migliaia di russi, e così via.”Diventerai un eroe!

Una curiosità privata, di tutta questa storia, è che la persona più irritante è Fitz. Batte perfino Miss Frigidume Sally, che mi ricorda tantissimo, il prete di Outlander, – per chi non segue la serie è un parroco del Medioevo, quelli che pensano d’aver sempre ragione, che arriverà la fine del mondo e blablabla… – Con un additivo che il prete di quel periodo non ha, l’intelligenza di una donna.

Vuole stare con Olivia, eppure appoggia la campagna di Mellie. Si rende conto che se diventa presidentessa, ci saranno altre quattro anni prima di poter stare con Liv? Sempre se non viene rieletta. E diventano Otto. L’odissea. Tanto Shonda ama le tragedie. Ci trova pure gusto. La sera, mentre il marito le dice: “ Domani devo portare la macchina dal meccanico per un controllo!”. Lei pensa: “Il meccanico, non ci avevo pensato. Potrei fare saltare in aria la macchina che porta Fitz in qualche evento e fargli perdere la memoria. No, aspetta. Fitz è già finito in ospedale, chi posso mandarci? Olivia? Si, dai. Ho fatto accoltellare Jake, posso far perdere la memoria a lei! Così il padre ne approfitta!”

E già parliamo di Paparino, la vagina di mia figlia è aperta al pubblico; colui che aspetta la chiamata della figlia incazzata. Quale uomo non vorrebbe ricevere una chiamata così? NESSUNO! Perché LUI è il solo… ma neanche psicopatico. Non lo so. Non trovo parole. Né per lui, né per “Ballard è morto” alias “Petto Scolpito2” perché non ti spostavi un po’ quando ti ha sparato Paparino? Perché? Ma tanto ha rimediato la figlia.

voto: 7 ½ la prossima volta non scambiare i copioni!

Mia.

[banner]