Rubrica: Weekly top 5: Le 5 coppie migliori delle serie tv

2222

Rubrica: Weekly top 5: Le 5 coppie migliori delle serie tv

Visto che la scorsa settimana ho trattato un tema un po’ “tetro” (QUI)questa settimana passiamo a qualcosa di più felice: le mie 5 coppie telefilmiche preferite! Ho elencato quelle che secondo me erano le migliori per diversi motivi, quelle che mi facevano pensare “voi non dovete lasciarvi mai” e che mi facevano dimenticare almeno per un momento tutto il mio cinismo pensando che il vero amore alla fine trionfa su tutto. Quindi…iniziamo!

5) Marshall Eriksen e Lily Aldrin: chi meglio di loro per aprire questa classifica? Loro sono stati LA coppia per eccellenza in How I Met Your Mother e il supporto sempre presente per Ted, mentre per lui loro erano la prova inconfutabile che l’anima gemella esiste. Sono convinta che se non fosse stato per i suoi amici Ted avrebbe gettato la spugna molto prima nella ricerca della donna perfetta per lui! Comunque anche Marshall e Lily, come tutte le coppie, hanno avuto i loro alti e bassi, il peggiore alla fine della prima stagione quando Lily lascia Marshall…ma alla fine non riescono a stare separati, per fortuna! L’unica cosa che me li fa mettere al quinto posto è che a volte erano decisamente troppo sdolcinati!

4) Al quarto posto la mia coppia preferita di One Tree Hill, e no, non sono Peyton e Lucas, sorry! Sono Nathan Scott e Haley James! Ammetto che all’inizio quando si sono sposati ho pensato “questi sono scemi”, e invece poi mi sono dovuta ricredere. Loro sono stati il punto fermo di tutte e nove le stagioni di questo telefilm, hanno avuto anche loro qualche problema ma non si sono mai veramente lasciati del tutto…e poi per consolidare il loro rapporto è arrivato il piccolo James! Anche lui ha aiutato nei momenti di crisi, come quando Nathan ha dovuto smettere di giocare a basket o quando è morto Quentin. Inoltre è stata Haley a tirare fuori il lato romantico di Nathan, ammetto che nelle prime puntate infatti lo odiavo abbastanza, mentre lui è riuscito a far uscire lei dal suo guscio…quindi direi che si completano alla perfezione!

3) Una posizione dolceamara questa per me, in quanto questa coppia ormai non c’è più e ne ho parlato anche nella classifica della scorsa settimana infatti: Lexie Grey e Mark Sloan. Potrò anche scatenare contro di me le fan più accanite di Grey’s Anatomy, ma loro secondo me erano la coppia migliore fra tutte, altro che Meredith e Derek! Lexie è l’unica che è veramente riuscita a domare il donnaiolo Mark Sloan, e non è mica una cosa da poco! Purtroppo sono capitati in un telefilm di Shonda Rhimes, quindi le cose per loro non sono mai state facili: si sono lasciati più di una volta, hanno frequentato altre persone, hanno avuto figli da donne lesbiche (maledetto Mark), e alla fine sul più bello quando finalmente si sono ritrovati e sono riusciti a dirsi quello che provano l’uno per l’altra…muoiono. Non ci potevo credere. Anche perché prima in un finale di stagione muore Lexie lasciando sperare che Mark sopravviva, ma come farà poi senza Lexie che era la sua anima gemella? No problem, all’inizio della stagione seguente muore pure lui. No comment. E loro si sono portati via uno dei pezzi migliori di Grey’s Anatomy.

2) A un passo dal podio troviamo Lorelai GIlmore e Luke Danes. Anche qui dai fan di Una mamma per amica ho sempre e solo sentito parlare di quale fosse il miglior ragazzo in coppia con Rori: Dean, Jess o Logan? Ma fatemi un piacere! La vera coppia per eccellenza in quel telefilm erano Lorelai e Luke, e su questo non si discute! Tanto esuberante ed estroversa lei quanto solitario e tenebroso lui alla fine ci hanno messo 4 stagioni per mettersi finalmente assieme, ma che bella coppia erano! Si completavano a vicenda, erano perfetti assieme…finché non si sono sognati di far venire fuori una figlia adolescente che Luke non sapeva di avere, e che era una vera e propria spina nel fianco. Ho odiato April dalla prima volta che l’ho vista, se non fosse stato per lei Lorelai non avrebbe mai lasciato Luke, e non avrebbe fatto l’errore di sposare Christopher! Per fortuna alla fine April se ne va, Lorelai divorzia e lei e Luke tornano assieme; mi ricordo ancora la frase dell’ultima puntata “mi piace vederti felice”…e io mi sono sciolta ufficialmente!

1) Al primissimo posto quella che per me è LA coppia per eccellenza di tutti i telefilm, senza di loro Gossip Girl non avrebbe avuto lo stesso sapore: Chuck Bass e Blair Waldorf! Chi lo avrebbe mai detto all’inizio del telefilm che quei due sarebbero finiti assieme? Quando poi è arrivata la puntata in cui Blair si spoglia nel locale di Chuck e poi finiscono assieme nella limousine ho capito che sarebbero stati una coppia spettacolare…peccato che ho dovuto aspettare due intere stagioni per vederli ufficialmente assieme! E comunque non è che poi le cose siano state tutto rose e fiori per loro eh, anzi! Entrambi hanno avuto altre storie, Blair addirittura si è sposata con un principe, ma alla fine ne sono usciti indenni e sono riusciti a sposarsi anche Blair e Chuck…e ad avere pure un bel bambino! C’è chi non sarà d’accordo con la scelta di questa prima posizione, ma io resto irremovibile sulla mia scelta.

Anche per questa settimana è tutto, ci risentiamo alla prossima con un’altra classifica super triste…stay tuned!

Rubrica a cura di Anna Nicoli

[banner]