Rubrica “TvCuriosity”: Pretty Little Liars

Cari bugiardelli, oggi parliamo di un telefilm che è l’ossessione di molti di voi: Pretty Little Liars. Dietro questo show non solo si nascondono mille teorie, ma anche tantissime curiosità! Scopriamole insieme!

pretty-little-liars-stars-good-morning-america

1 .Jason era inizialmente interpretato dall’attore Parker Bagley, poi sostituito da Drew Van Acker.

2. Troian Bellisario, come il suo personaggio, era la prima della classe al liceo.

3. Inizialmente A doveva essere svelata nell’episodio 1×10 “Keep Your Friends Close” ma la serie poi ottenne talmente tanto successo da posticipare la rivelazione.

4. E’ stata Ashley Benson (Hanna) a suggerire “Secret” come sigla per lo show. L’attrice è infatti una grande fan della band e mentre la ascoltava sul set, ha capito che era la canzone ideale per la sua atmosfera spettrale e inquietante.

5. Inizialmente A doveva essere Noel.

6. In una delle puntate della prima stagione Holly Marie Combs (Ella) indossava una maglia prestata da Alyssa Milano, sua amica e collega nella serie Streghe.

7. Il cognome di Alison (DiLaurentis) è un anagramma della frase “Liars united”.

8. Alcuni gadget regalati ai produttori da parte dei fans, sono apparsi nei vari episodi.


9. Brian Krause (Leo nella serie Streghe) fece il provino per Pretty Little Liars.


10. Marlene King (produttrice di PLL) è una grande fan di The Walking Dead, American Horror Story e Stephen King.

11. Sasha Pieterse, all’età di 13 anni, fece originariamente l’audizione per interpretare Hanna.

12. Nella prima versione del pilot il ruolo di Byron Montomery fu interpretato da Alexis Denisof (Wesley nella serie Buffy e lo spin off Angel), poi sostituito con Chad Lowe.

13. Lucy Hale fa Shhh nella sigla perchè era quella che lo faceva meglio. Infatti esistono 4 varianti della sigla, ognuna con una liar diversa. A confermarlo è stata la stessa attrice che su twitter si è lamentata del fatto che il suo dito non era ben centrato.


14. Bianca Lawson, che interpreta la fidanzata di Emily Maya nelle prime due stagioni dello show, ha recitato il ruolo della sedicenne in diversi telefilm negli ultimi 20 anni.

15. Nella premiere e nelle foto promozionali della 4° stagione Ashley Benson (Hanna) indossava una parrucca.


16. Brant Doherty fece l’audizione sia per il personaggio di Ezra che per quello di Toby prima di venire scelto come Noel Kahn.

17. Apple Rose Grill, il locale in cui trascorrono spesso il proprio tempo le protagoniste a Rosewood, una volta era il locale di Luke in Gilmore Girls. 

18. Keegan Allen fece la sua prima audizione per il ruolo del dottor Wren Kingston.

19. Lo show spesso rende omaggio alle opere di Alfred Hitchcock. 

20. Sia Ashley Benson che Lucy Hale che Janel Parrish hanno avuto delle piccolo parti in “The O.C.”

21. Shay Mitchell (Emily) fece invece il suo primo provino per il ruolo di Spencer.

22. Nei libri Emily è bisessuale, non lesbica.

23. Prima che Mona venisse smascherata solo l’attrice Janel Parrish era a conoscenza della verità. La produttrice glielo rivelò a metà della seconda stagione.

24. Brendan Robinson (Lucas) originariamente ha fatto il provino per il ruolo di Mike.

25. I produttori di “Pretty Little Liars” originariamente volevano avere nel cast la popolare ex star Disney, Ashley Tisdale, e farle avere un ruolo da protagonista nello show. Le hanno offerto un provino, ma lei ha deciso di rifiutare per un altro provino riguardante “Hellcats”.

26. In un episodio della Stagione 2 c’è stato un errore quando si tratta del padre di Emily. Secondo le informazioni, egli dovrebbe essere un tenente colonnello. Ma al ballo padre-figli indossa un insegna sulla spalla della sua uniforme militare che designa un primo tenente.

27. Esiste l’episodio 0 della quarta stagione, “Tutti i segreti“, con un mega riassunto delle prime 3 stagioni. In Italia non sarà mai trasmesso, ma è presente sul Web.

28. Il tempo a Rosewood scorre con un orologio diverso da quello a cui siamo abituati nel mondo reale. Le prime due stagioni si sono svolte nel corso di un solo anno scolastico, la stagione 3 è iniziata esattamente 1 anno dopo il ritrovamento del presunto corpo di Alison. La stagione 4 si è svolta tutta in 4 mesi. Alla 5° stagione sono passati solo 2 anni da quando tutto è iniziato.

29. Lucy Hale, che interpreta Aria Montgomery, è anche un cantante.

30. Lucy è la più pagata del cast.

31. Durante la prima serie Lucy e Ian (Aria ed Ezra) erano molto attenti alla loro igiene personale prima di girare scene romantiche. Ora, anche se devono baciarsi, non si lavano nemmeno i denti dopo un panino con le cipolle.

32. Tammin Sursok interpreta Jenna Marshall nello show, ma lei voleva in origine la parte di Spencer Hastings.

33.  Nella realtà Tammin ha 31 anni.

34. Sul Web, Aria è la più sospettata per essere -A. Esistono numerosi video che confermano questa teoria.

35. Esteticamente nessuna ragazza corrisponde alla descrizione riportata nei libri, dove Aria ha i capelli neri e gli occhi azzurri, Spencer i capelli biondo cenere e gli occhi verdi, Hanna i capelli mogano e gli occhi marroni e Emily color ramato con gli occhi verdi.

36. Mandi Line (stilista di Pretty Little Liars) si è ispirata alla sua adolescenza per vestire Aria. 

37. Nel pilot Ian era interpretato da una comparsa, sostituita subito dopo da Ryan Merriman.

38. Pretty Little Liars è la serie più twittata al MONDO.

[banner]