Revenge: Recensione 4×06: Damage

revenges04poster

Revenge: Recensione 4×06: Damage

La recensione:

Non so veramente da che parte iniziare ormai con le recensioni di Revenge, mi viene male ad aprire il foglio di Word e pensare “ok, scriviamo questa recensione”. Magari inizio con l’annunciarvi che voci di corridoio dicono che questa quarta stagione di Revenge potrebbe essere l’ultima, e che addirittura potrebbe finire con un totale di una quindicina di puntate…e meno male! Cioè ormai è assodato che gli sceneggiatori non sanno più cosa inventarsi, ogni puntata è diventata un’agonia senza fine, persino gli attori mentre recitano secondo me pensano “ma cosa sto facendo? Perché lo sto facendo?”.

Insomma non perdo tempo a dirvi cosa fanno Daniel, Louise e Margaux, che sono i soliti tre imbecilli! Daniel cade sempre dalle nuvole, è il solito credulone che si fa raggirare; Margaux, la regina del gossip, pensa solo al lavoro e a giocare a tennis; Louise è la solita stalker che non si capisce bene cosa stia tentando di fare o perché, almeno lo rendessero chiaro una volta per tutte così mi metto il cuore in pace.

Partiamo invece parlando di Charlotte, il genio criminale! Dopo averla data a destra e a manca è riuscita a finire fra le mani di un criminale (e te pareva), che cerca di tenerla prigioniera presumibilmente in un appartamento…o un hotel? Non è ben chiaro, sta di fatto che Charlotte tenta di scappare e qui succede la cosa più comica che si sia mai vista in Revenge: il rapitore prende Charlotte da dietro, lei cerca di liberarsi invano, allora coi piedi si spinge sul muro che ha davanti facendo cadere all’indietro l’aggressore che sbatte la testa su un gradino…e muore! No, non è una barzelletta, le cose sono veramente andate così!!! Non ci potevo credere nemmeno io mentre lo vedevo. Ad ogni modo Charlotte non sa bene cosa fare così chiama Emily che cerca di coprire tutte le sue tracce e nel mentre le rivela anche che è stata Victoria ad uccidere Aiden…ebbene si Charlotte, tua madre è una zoccola, ormai dovresti averlo capito e invece ci ricaschi sempre perché sei una povera scema!

Insomma dopo le belle parole di Emily Charlotte decide di andare a disintossicarsi, ma prima di partire rivela a Daniel tutta la verità su Emily…non so se sia stata una mossa saggia amica, dovevi restare ad ascoltare Hilary Duff secondo me, avresti fatto meno danni!!! Tornando proprio ad Emily, mentre copre l’omicidio che ha commesso Charlotte scopre un file su suo padre a casa del rapitore…ma va?! E inizia ad indagare su David Clark perché la storia le puzza…giustamente direi! Solo che mentre lei indaga il povero Nolan viene accusato in diretta nazionale da David di non aver dato i soldi che spettavano ad Amanda…noooo Nolan! L’unico personaggio che si salva di tutto il telefilm e tu me lo prendi a pugni in muso? Ti odio ufficialmente David, sappilo! E tu Emily dei miei stivali, sei una cretina! DIGLI CHI SEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

E invece no, lasciamo pure Victoria a fare la finta moralista con David…mi verrà un’ulcera, me lo sento! Tra l’altro sentire Victoria dire “sono sempre stata una sentimentale” mi ha fatto salire il crimine…ma quando mai!? Ma vai a infilarti i pastelli a cera nel naso! Ormai Revenge mi cava solo insulti di bocca, e devo anche trattenermi per non essere volgare! Ah mannaggia, quasi mi dimenticavo di Jack e del suo collega impiccione! Ora stanno indagando sull’omicidio di un ex collega poliziotto…che da quanto hanno fatto vedere deve aver ospitato nella sua cantina David per un po’! Ma ovviamente è ancora tutto da scoprire, anche se sinceramente non so se ho voglia di sapere cosa si inventeranno gli sceneggiatori adesso…dovrei seriamente andare a chiedergli da chi si riforniscono perché devono farsi di roba davvero buona, non come quella che prendeva Charlotte, poverella! Insomma, per la rubrica Trashenge anche questa settimana è tutto!

Voto: 4

Recensione a cura di Anna Nicoli

[banner]