Finali di mezza stagione: Castle, Forever e New Girl

Questa settimana ho deciso di racchiudere in un’unica recensione i finali di mezza stagione di queste tre serie tv perché in ognuno di questi casi sono stata abbastanza delusa dalle puntate in questione. Ma iniziamo dalla prima:

Castle – 7×10 Bad Santa

Durante questa puntata Castle si è ritrovato a trattare con un suo “amico” mafioso per risolvere un delitto: quella che inizialmente sembrava una faida tra due case mafiose risulta poi essere una storia alla “Giulietta e Romeo”, abbastanza banale! Le indagini proseguono lisce come l’olio e alla fine l’assassino viene catturato, solo che il mafioso con cui contrattava Castle decide di farsi giustizia da solo visto che la vittima era un suo amico, e questo ci porta alla fine della puntata a vedere la Gates e Rick che parlano, con lei che gli annuncia che non gli sarà più permesso lavorare al distretto di polizia a causa di questo regolamento di conti che c’è stato. Come farà adesso Castle ad annunciare a Beckett che non potranno più lavorare assieme? Anche se devo ammettere che sono abbastanza certa che alla fine troveranno una scappatoia come ogni volta… Quindi tutto qui per questa prima parte di stagione di Castle! Voi non siete rimasti delusi? Io molto, soprattutto perché mi aspettavo che sarebbe saltato fuori qualcosa sul rapimento di Rick delle prime puntate, e invece ci toccherà aspettare ancora.

Forever – 1×11 Skinny Dipper

Tra tutte, quella di Forever è stata la puntata più agghiacciante! Finalmente siamo riusciti a scoprire l’identità di questo Adam alla fine della puntata…o meglio, io lo avevo già capito dopo 20 minuti chi fosse, voi no? È stato scontatissimo, anche perché dalla voce già si capiva: lo psicologo!!! Ma dai, come siete banali anche voi! E “Mr. Spirito di Osservazione” Henry Morgan ovviamente non è riuscito a fare 2+2 in questo caso. Comunque devo dire che la puntata è stata abbastanza incasinata, all’inizio non ero riuscita a capire che non fosse Adam il vero killer e questo mi ha creato un po’ di confusione. Per il resto…mah, non c’è molto da aggiungere, sarà che la puntata non mi è piaciuta molto, sarà che mi aspettavo un colpo di scena maggiore, non lo so. Continuerò a vedere Forever? Certo! Alla fine mi ha abbastanza rapito come serie tv, ma di sicuro non la aspetterò con ansia come accade con altri telefilm!

New Girl – 4×11 LAXmas

Con questa puntata New Girl è riuscito a rovinare una sequenza di 4 o 5 puntate che mi erano piaciute da impazzire! Non mi ha per niente entusiasmato questo episodio a tema natalizio tutto ambientato in aeroporto, con tutti che cercano di partire per qualche meta ma alla fine non riesce a partire praticamente nessuno! Coach vuole andare alla Hawaii in vacanza da solo, ma alla fine non riesce a resistere alla dolcezza di sua nipote e torna a casa sua a Detroit…Cece, Schmidt, Winston e Nick devono tornare nelle loro rispettive città natali mentre Jess è stata invitata a Londra da Ryan, ed è proprio lei quella che ha più problemi perché scopre che il bell’inglesino è di famiglia benestante, moooolto benestante! Quindi si fa un sacco di problemi perché ha paura di non essere adatta a lui e decide di restare a Los Angeles, e qui entrano in ballo tutti i suoi amici che la convincono a partire…peccato che nel frattempo Ryan sia tornato a LA per lei mentre Jess è a Londra! Si, la puntata è stata carina e simpatica, ma niente di che! Ho apprezzato la parentesi fra Cece e Schmidt che sembrano riavvicinarsi piano piano, mentre ho trovato irritante il personaggio che lavorava in aeroporto!

E con questo è tutto! Ci rivediamo fra qualche mese con le nostre serie tv preferite!

Recensioni a cura di Anna Nicoli

Commenti disabilitati su Recensioni di mezza stagione: Castle, Forever e New Girl