Cari lettori, ben trovati con una nuova recensione librosa! Oggi parleremo di…

Titolo: Ragazzi della tempesta

Autore: Elle Cosimano

Edito da: Mondadori

Pagine: 544

Prezzo: 16,15€

Data d’uscita: 20 Ottobre 2020

Trama: In una gelida notte d’inverno, Jack Sommers è chiamato a scegliere tra vivere per sempre, secondo le antiche leggi magiche di Gaia, o morire. Jack sceglie di vivere e in cambio da quel momento in poi sarà un Inverno. Come le altre Stagioni, ogni anno Jack deve dare la caccia e uccidere chi viene prima di lui. Le leggi di Gaia sono chiare: l’Inverno uccide l’Autunno, l’Autunno uccide l’Estate, l’Estate uccide la Primavera, la Primavera uccide l’Inverno. Questo significa che Jack uccide Amber. Amber uccide Julio. Julio uccide Fleur. E Fleur uccide Jack.

Sono tutti addestrati a cacciare e uccidere, e tutti a turno muoiono. Ma quando Jack e Fleur – Inverno e Primavera – sono attratti l’uno dall’altra contro ogni buon senso e regola della natura, la legge spietata che governa le loro vite eterne a un tratto diventa qualcosa di personale e di doloroso. Fleur verrà bandita per sempre, se insieme non troveranno il modo per fermare il ciclo naturale delle cose. Quando le quattro Stagioni si coalizzano, mettendo a rischio la loro immortalità in cambio di amore e libero arbitrio, la loro fuga attraverso il Paese li condurrà in un luogo in cui saranno costretti a difendersi contro un creatore che vuole annientarli.

Puoi acquistarlo qui:

La Serie Season of the Storm è così composta:

  1. Season of the Storm (Ragazzi della tempesta)
  2. Season of the Chaos (inedito)

La mia recensione:

Ragazzi della tempesta è sicuramente un romanzo potente. Un romanzo originale, che ci trasporta in un mondo fantastico, dettato dal tempo e dalle stagioni. Elle Cosimano ci immerge in un romance pieno di colpi di scena, con una narrazione fresca e incalzante. I protagonisti sono sicuramente particolari, dato che sono delle stagioni vere e proprie. Quindi, non ci troviamo di fronte ad un normale fantasy, bensì in un mix tra azione, romanticismo e paranormal. L’autrice è brava a tenerti incollata alle pagine, sopratutto per le prime due parti.

Per la parte finale invece, avrei preferito qualcosa di più osato. Ad ogni modo, l’originalità di questo romanzo non ha rivali. Ci sentiamo vicini a Jack e Fleur, con la passione tra un inverno e una primavera; così come ci sentiamo immersi con Julio e Amber, con i battibecchi tra estate e autunno. Ma il lato romance non è di certo la trama principale, perché le stagioni si ritroveranno a battersi per qualcosa di più grande di loro. Un romanzo potente, che sarebbe perfetto per una pellicola cinematografica. Non vedo l’ora di poter leggere il secondo della saga, che si prospetta essere un buon duo di paranormal/young adult. Consigliato! 

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐

Commenti disabilitati su Ragazzi della Tempesta di Elle Cosimano: Recensione