Quantico: Recensione 1×06: God

Quantico: Recensione 1×06: God

A forza di puntare il dito contro le gemelle, potrebbero realmente essere loro le colpevoli di quest’attentato. Chiamatemi genio se volete. Anche se non alzerei ancora le braccia al cielo per gridare eureka. Tuttavia, dopo settimana scorsa, rimanevano da sospettare solamente loro, ma a me puzzavano di marcio fin dal pilot. Dal salto temporale capiamo bene che non solo Simon si trova a scoprire la vera identità delle due, bensì sono tutti quanti a conoscenza che non hanno a che fare con una singola persona. Eppure proprio Quantico le ha ingaggiate, quindi forse non è proprio come si voglia far credere.

Parliamo invece di Caleb, che è stato invece il punto focale dell’episodio. Mi ha fatto una tenerezza esorbitante e Shelby è stata proprio una cogliona totale a tradirlo col padre. Cioè, ma sei seria? Hai tra le mani un figo del genere e lo tradisci con un vecchietto senza ritegno? Va bene che potrà avere i geni di famiglia, ma non sarà mai come Caleb. Le sue lacrime mi hanno spezzato il cuore, io piangevo con lui considerando il fatto iniziavo a shippare come non ci fosse un domani lui e Shelby. Ma d’altronde questa puntata non ha portato molto fortuna alle ship, perché a creato una spaccatura anche tra Ryan & Alex.

Ebbene si, dopo il fangirl moment di settimana scorsa, ci hanno già pugnalati mille volte al cuore. Però, anche qui, sappiamo che Alex perdonerà Ryan. Non solo, diventerà uno dei pochi di cui si potrà realmente fidare. Io sono quindi sempre più confusa, non so voi! Questi salti temporali da un lato mi piacciono tantissimo, mentre dall’altro lato mi fanno venire un nervoso immaginabile. Ho un bisogno estremo di mettere insieme il dannato puzzle. Come sono arrivate le nostre reclute a puntarsi il dito a vicenda.

Forse è proprio come dice Miranda, pensate di conoscere una persona ma non la conoscete. Continuo a non capire il coinvolgimento del figlio, ne tantomeno il perché di coinvolgerlo in quantico. perché Miranda si è voluta esporre così tanto con le sue reclute? Ben sapendo che non avrebbero saputo solo di lei, ma anche  qualcosa di più sulla vita di Liam? Entrambi i nostri boss hanno un figlio ciascuno, ma questo perché continua ad essere rilevante nella storia di Quantico? Forse sono io che continuo a cercare indizi ovunque, ma ogni settimana che passa ho bisogno di capirci qualcosa di più!

Voto 7.5

[banner]