Quantico: Recensione 1×04: Kill

Quantico: Recensione 1×04: Kill

Ormai ogni settimana mi diminuiscono le parole per questo telefilm. Ogni episodio mi tiene incollata allo schermo, mi coinvolge e allibisce. Merito è un po’ forse di tutto il mix che lo riguarda, ma forse principalmente lo è della protagonista, la nostra Alex. Ancora scottata per aver ucciso suo padre, è costretta ad affrontare quei suoi demoni interiori, volta per volta. Si confida con Ryan, con Shelby e il boss di Quantico, non aspettandosi che due su tre di loro, si sarebbero rivoltati dalla sua parte. Perché ormai sono Ryan ha fiducia nella nostra Alex, forse perché ne è realmente innamorato. Ma anche Simon alla fin fine ha dato prova della sua amicizia, un po’ inaspettatamente.

Nonostante fosse sotto copertura dell’FBI, ha deciso di aiutare Alex. Perché? Forse non crede alla fin fine che sia lei ad aver commesso l’attentato terroristico. Il mistero è: chi diavolo è stato? Il cerchio sembra restringersi per esclusione, tuttavia io ancora non riesco a formare un puzzle coerente. Nimah e Raina continuano a formare in me infiniti dubbi, tuttavia n questa puntata le ho quasi escluse, o per meglio dire.. forse Nimah è la più sospetta, mentre Raina è la meno esperta.

Shelby ha rivelato invece il destinatario delle sue chiamate, ovvero la sorellastra. Ma, sembra per ora la sospettata maggiore da Alex per quanto riguarda l’attentato terroristico. Insomma, oramai sarebbe troppo facile confermare Shelby come colpevole, non credete. Ma ve la lancio lì: e se Ryan non è chi dice di essere? E  se sta facendo il doppio gioco? Ma mi pare impossibile, considerando è stato ferito in prima persona. A questo punto non so più chi sospettare, rimane solo il biondino di cui al momento non ricordo il nome.

Spero vivamente di avere più indiziati settimana prossima, più prove specifiche in sé. Ormai mi sembra di girare intorno al solito discorso da quattro episodi, ma d’altronde dobbiamo capire cosa diavolo è successo in questi nove mesi. Devo dire che è molto affascinante vedere come sono cambiati e cresciuti i protagonisti. Da semplici reclute a veri e propri agenti. Fa proprio figo vederli tutti responsabili e coscienti di quello che li circonda. Combattono ad armi pari, perché anche se Alex è la nostra studentessa modello, anche gli altri pian piano si sono dati un ruolo specifico. Ma chi sarà il traditore?

Voto 7

[banner]