Quantico: Recensione 1×01: Run

Quantico: Recensione 1×01: Run

Ci sono quei pilot che aspetti con una certa foga, con una certa aspettativa. Quei pilot che, come la serie in generale, ti entrano nell’anima già dalle prime immagini e promo. Questo è stato per me Quantico. L’ho amato dal primo momento e, una volta vista la 1×01, non ho potuto che confermare il mio amore spropositato per questa serie. Immaginate uno show che incontra tutti quelli creati da Shonda Rhimes. Per me, quello è il paradiso. Non importa quanto tu, produttore, ti sia effettivamente ispirato alla nostra Shondona, perché non è lei la produttrice di questo telefilm, quello che conta è come lo poni. La trama è già figa di per sé: un gruppo di reclute entra nel programma dell’addestramento dell’FBI. Un po’ come per i medici di Grey’s Anatomy o per gli studenti di Annalise.

Comunque, la nostra protagonista principale, Alex, si ritrova praticamente a vestire i panni di Meredith Grey. Fa sesso con una delle reclute prima di sapere che parteciperà al programma con lei. Vi avverto, troverete così tanti parallelismi con Grey’s Anatomy da uscirci pazzi! Nella norma, avrei storto il naso di fronte a tutte queste similitudini, tuttavia non ho potuto far a meno di apprezzare gli svariati colpi di scena di Quantico. Mi sono ritrovata con la mandibola a terra più di una volta in quaranta minuti. Mi ha sorpreso, intrattenuto, mai annoiato. Mi ha tenuta incollata allo schermo. E‘ difficile ovviamente inquadrare tutti i personaggi, perché sono veramente tantissimi, ma di per sé li adoro tutti. Sono un cast fantastico e uno è più bello dell’altro. Il mistero che aleggia in sottofondo, rimanda poi molto a How To get Away With Murder. E io adoro i misteri.

Non vedo l’ora di mettere insieme i tasselli del puzzle e scoprire qualcosa di più. Ovvero, una delle reclute è in realtà membro di un gruppo terroristico. O così si presuppone. Non ho la minima idea di chi possa essere, ma per ora la maggior sospettata è ovviamente la Mussulmana, di cui non ricordo il nome. E non per le sue origini, non sono quel tipo di persona, ma se avete visto l’episodio capirete subito la mia motivazione. Ad ogni modo, questo pilot è stato qualcosa di fenomenale. L’ho già detto?

Getta la giusta dose di curiosità nello spettatore, pone un mistero fondamentale e mette a disposizione tanti fighi in pettorale. So che è poco realista che delle reclute siano così belle, ma a me poco mi interessa, fa bene ai miei ormoni e farà bene anche ai vostri! Ora mi toccherà aspettare una settimana per parlarvene con più calma e parsimonia, ora come ora non so nemmeno come mi chiamo io, figuriamoci loro! Posso solo consigliarvi la visione, non ve ne pentirete!

Voto 9

[banner]