Pretty Little Liars: Recensione episodio 4×19: Shadow Play

Cari ragazzi, questa settimana il mio commento sarà un po’ diverso del solito.

Ahime, mi trovo veramente in difficoltà oggi a scrivere queste parole, forse perché l’episodio era così PRIVO di senso, così PRIVO dei colori TRASH di Aria.. ma cercherò comunque di venirne a capo insieme a voi. Iniziamo la puntata abbastanza bene, con le liars che vengono a capo di qualcosa, o almeno ci provano. La nostra Emilio viene sempre tirata in causa e deve subire i discorsi su Paige, che tra l’altro noi non vediamo da non so quale episodio. Nonostante Hanna ci informi che tutte le strade portano a A, come il mio navigatore, dobbiamo anche tenere conto che Ezra è sempre a 2 cm da loro (che Jenne). Sorvoliamo però tutto ciò, perché dobbiamo entrare nel vivissimo dormiente mondo senza colori! Spencer deve affrontare l’amore che Toby prova nei confronti del quadro di Ali, deve venire a capo dal suo fervido enigma che l’ha imprigionata in questo mondo bianco e nero. Ora, cosa sarà mai questo indovinello? Beh, è così semplice! Se per quaranta minuti volete sentire i dialoghi di tre puntate fa, questa è l’occasione giusta! Sapete, in questo episodio bisogna cogliere qualcosa di totalmente cruciale, qualcosa che cambierà la vita di tutti noi.. ”Guarda le pagine, non il libro!” Caspiterina, abbiamo scoperto l’acqua calda!

Non finisce qua, perché Ali è viva e tutti sembrano averlo appena scoperto! Siamo tornati indietro nel tempo? Hanna sembra ormai voler prendersi un cane al posto degli uomini, cosa che nemmeno “Jenna vedononvedo” ha fatto nel corso della serie, Emilio si ricorda di avere ancora una ragazza, Aria quasi trasparente.. insomma tutto è lasciato al caso. Quando però Paige scopre il fantomatico segreto di Emilio, ovvero che ha rapito tutta la popolazione di Rosewood per conoscerla meglio carnalmente, rimane molto delusa. Non solo, perché dovrà apprendere da Aria che Emilio non è mascolina! Tutto ciò è sicuramente un bruttissimo colpo! Però Paige non si è tirata indietro a pensare a Emilio quando era insieme e Shana, hai capito la furbetta? Le rivelazioni shock continuano: Ezra ha un Art foundation, dove forse crea cappelli o qualcosa di simile, mentre le ragazze hanno mentito a tutti noi sul loro passato romantico, ci rendiamo conto?? Attento però Ezra, i cappelli bloccano il sangue alla testa!

Certamente il sangue continua a scorrere nel cervello di Emilio, quando vede Ali con quel vestitino! Pensieri: “legslegslegs” salvatela! Praticamente abbiamo già finito di analizzare la puntata, dove non è successo assolutamente nulla! Però aspettate, Toby ama Aria, a no scusate.. era Ezra che però è stato messo fuorigioco da Toby! Però Ezra non farà del certo del male alla nostra Aria, lui usa i coltelli solo per tagliare le torte, che credete? WHAAAT, lo so non avete capito una cippa di quello che ho scritto! Parliamo ora invece di quello che possiamo salvare di questo episodio: la frase che Ali rivolge a Spencer, forse l’unica piccola cosa che ci hanno svelato! “Mi hai già ucciso una volta”.  Vi devo svelare un segreto, ho sempre tifato Spencer come assassina, ahimè ora sarebbe poco credibile e fuori luogo.. quindi voglio proprio vedere che si inventano!

Il vero problema di questa puntata non è stato il bianco e nero, perché anche altri telefilm hanno usato questa tecnica in alcuni episodi e a volte può rivelarsi azzeccata. In Pretty Little Liars hanno svolto male il tutto, hanno girato un episodio attorno al NULLA completo! Quello che ancor di più mi ha fatto arrabbiare è che era tutta una FARSA! Almeno se fosse stato vero, se ci portava a qualche conclusione.. ma NO! Niente di niente, non sono stata accontentata. Penso anche che il momento era TOTALMENTE SBAGLIATO. Invece sarebbe stato bello vedere un episodio VERO, con  punti di vista bianco e nero (stile flashback) sulla notte in cui Ali è scomparsa! Sarebbe stato interessante, avrebbero unito una cosa originale con le risposte concrete che il telefilm deve ancora darci! Ahimè Marly ha voluto risparmiare questa settimana, quindi accontentiamoci di questo episodio dove Spencer ha imparato a farsi la piega ai capelli!

Voto: il pisolino di Ezra è meno noioso, questa settimana mi astengo!

P.S. Aria preferiva Ali da morta, Emilio controbatterà nel prossimo episodio! Una lotta nel fango ci aspetta!

P.S. Ci tengo a precisare che i vestiti e il contesto mi sono piaciuti, è la trama a non funzionare!

Irene

Vediamo il promo del prossimo episodio, che per fortuna sembra svolgersi in modo molto più animato!

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=xYwpO_DuWPs” /]

[banner]

 

Una risposta a “Pretty Little Liars: Recensione episodio 4×19: Shadow Play”

  1. Ho notato che alla fine della puntata le liars vogliono raggiungere Aria per avvisarla di Ezra e Hanna dice che Aria si trova in un luogo e Spencer la corregge subito dicendo che è a Siracuse,strano no? Ho forti sospetti su Hanna inoltre più di una volta l’abbiamo vista falsificare le calligrafie,può aver modificato lei il diario di Alison.

I commenti sono chiusi.