Pretty Little Liars: Recensione episodio 4×16: Close Encounters

Continuano anche questa settimana le strane vicende enigmatiche delle liars! Ebbene sì, anche con questa puntata sono riuscita a confondermi più di prima!

Procediamo come sempre a piccoli passetti, analizzando insieme le stramberie di oggi! Emilio sembra aver abbandonato e tradito la caraffa dell’acqua, sostituendola con un mitico martelletto! Ti prego, torna sui tuoi passi! L’acqua era un’arma così letale e geniale, che ormai la tengo sempre sul comodino di camera mia! Peter Hasting intanto sembra voler recuperare tutte le puntate di PLL che si è perso, ormai sta sempre in mezzo alle palle! Non solo piomba in casa del ragazzo della figlia, ricordando i bei tempi in cui non aveva la pancetta flaccida, ma le fa anche la predica! Figlia mia, ti ho sgamato anche questa volta, so bene che stavi andando a farti una doccetta intima con il mammone. Anche questa volta Spencer pensa a come tenersi attiva! L’escursione sul divano Ezresco di settimana scorsa sembra non essergli bastata! Aria continua ad avere gli orecchini giganti davanti agli occhi, non accorgendosi di un fico secco! Ammettiamolo, almeno questa settimana ha però trovato il coraggio di far finire la storia a tre, per iniziarne una a quattro: Ezra, Aria, il divano e la panna montata!

Hanna decide di rifare il guardaroba, non sapendo che la madre per le serate hot indossava tutti i suoi vestiti (più attillato, più MILF).. “In questa casa non si rifà il guardaroba, si fanno solo le tresche” – meglio non mettersi contro una madre così esperta nel campo!

1

La chiesa intanto non sta diventando un luogo pacifico, ma un luogo spettrale! Shana è Magica Bloom che chiude tutte le porte e si teletrasporta alle tue spalle? Ah, è stata via quattrocentordici episodi, però questo non vuol dire che non conosca Ali da quando aveva tre anni! Tutto combacia, ovviamente. Altro ritorno sensazionale è quello di Jake, il ragazzo dal regalo facile! Ti chiedo un favore: cambia abitudini e impara a conoscere i gusti della tua “ex” ragazza, lei non è mica così sofisticata!

Oltre alle presenze sconosciute sentiamo anche nomi provenire dallo pseudo aldilà degli scomparsi! Jason who? Dottoressa Sullivan who? Io ancora mi chiedo come abbia fatto uscire Jason dall’ospedale, ma a quanto pare è passato da una struttura medica all’altra! Perché curarsi per una ferita mortale, quando posso bere e poi teletrasportarmi agli alcolisti anonimi? E’ tutto così dannatamente semplice! Parliamo però di faccende più serie: l’amore! L’amore improvviso sbocciato tra due ragazzi che si sono visti una sola volta, che non si ricordavano manco chi erano, che ora sanno anche i rispettivi indirizzi. Ragazzi che ora si baciano perché devono aspettare e quindi devono passare il tempo.. e devono anche mandare in buca un certo numero di palle (meglio non dire quali).. sto parlando di? Travis e Hanna! D’altronde la mamma MILF è un esempio da seguire! Ashley è uscita poi con Ted, chissà come sta il nostro orsacchiotto! Spiegatemi una cosa: perché quando una coppia si lascia in questo telefilm il ragazzo/a deve buttarsi subito su qualcun altro? Che per caso muore il gatto se non lo fa? Forse non usano abbastanza labello e devono sentirsi le labbra morbide? Qualcuno mi faccia chiarezza su tutto ciò!

Ora basta, passiamo alla parte interessante della puntata: Emilio e Alison! Finalmente! Una ship che posso amare tranquillamente! Mi piacciono, le adoro insieme, l’ho trovata interessante come scena e anche comica alla fine con lo sguardo da “psychokiller” di Emilio nei confronti di Spencer! Insomma, scena degna di nota!

Concludiamo ovviamente con le sviste di Aria, che dominano ormai ogni puntata! La botola non c’è, il ragazzo ti chiede: “dove vai?” e non sospetti nulla e questa settimana dulcis in fundo: “Ezra non è cattivo!” – Capiamola dai, Il cioccolato e la panna montata offuscano la mente!

P.S. Posso avere anche io quel dolcetto?

P.P.S. Ma la terapia dei piatti è gratis?

Voto: 6+

Irene

 

[banner]